Home Moda&Bellezza Fashion Le sfilate donna di Milano a settembre 2020

Le sfilate donna di Milano a settembre 2020

Le sfilate donna di Milano a settembre 2020
0

Le sfilate donna di Milano a settembre 2020: ecco il calendario e le sfilate in programma.

Sarà un’edizione, quella delle sfilate donna di Milano a settembre 2020, caratterizzata da eventi digitali, ma anche fisici.
Se la scorsa edizione era stata quasi interamente digitale, la Milano Fashion Week in programma dal 22 al 28 settembre, cerca, con difficoltà, un equilibrio.

sfilate donna di Milano a settembre 2020

52 eventi: 24 saranno online, mentre i restanti 28 si tradurranno in vere e proprie sfilate fisiche.

Tra queste ultime, ci saranno quelle di Dolce & Gabbana ed Etro, che erano stati gli pionieri della fisicità anche durante la scorsa edizione: a loro si aggiungeranno Giorgio Armani, Max Mara, Prada, Fendi, N°21, Alberta Ferretti e Versace, tra gli altri. Missoni, GCDS e Dsquared2 sono invece fra i brand che hanno scelto solo il format digitale. Fra gli assenti eccellenti ci sono Bottega Veneta, Gucci, Moschino e Jil Sander

Le previsioni che trapelano dai numeri dell’indagine di Confindustria, hanno stabilito che l’86% delle aziende del settore hanno subito nel secondo trimestre del 2020 un calo del fatturato di circa il 20%. L’indagine su Tessile, moda e accessorio, prevede una perdita del 32,5% rispetto al 2019, traducibile con 30,3 miliardi di euro in meno.

sfilate donna di Milano a settembre 2020

Questa edizione della fashion week – unita alle fiere che, a partire dall’8-9 settembre con la 31esima Milano Unica, in programma alla Fiera di Milano-Rho – gioca, quindi, un ruolo importantissimo: quello di riportare il sistema moda sotto i riflettori italiani e internazionali dopo sei mesi fortemente negativi.

Un evento che, come annunciato dalla Camera della Moda, avrà un formato “ibrido”, a metà tra fisico e digitale, “phygital“, com’è stata definita.

 

Ti consiglio di leggere anche Armine Harutyunyan: body shaming sulla modella Gucci

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »