L’isola greca di Kos
L’isola greca di Kos, l’isola da scoprire
Un isola diversa dalle classiche mete turistiche come le Cicladi, selvaggia pacifica e bellissima.
L’isola di Kos, una delle destinazioni più visitate della Grecia, è la terza isola del Dodecaneso per grandezza e la seconda per popolazione.
Ha diversi soprannomi tra cui “Il giardino dell’Egeo”, per la sua ricchezza d’acqua e di coltivazioni, “L’isola di Ippocrate” per aver dato i natali al medico più famoso della storia, e infine “La piccola Rodi” per la sua vicinanza non solo geografica ma anche e soprattutto storico-culturale all’isola di Rodi.
L’isola di Kos è lunga 43 km e larga da 2km nel punto più stretto, fino ad un massimo di 6 km nel punto più largo.
Nelle vicinanze di Kos si trovano diversi paesini con un animo tradizionale come Platani, Pili, Zia e Asomatos; a poca distanza ci sono le terme di Kos, piscina naturale rinomata per l’acqua sulfurea e il sito archeologico “Asklepion”, il più importante sito dell’isola di Kos.
Le altre località importanti sono Tigaki, Marmari e Mastihari nella parte Nord dell’isola, invece al Sud troviamo Kardamena,Kefalos.
Pranzi e cene nell’isola costano pochissimo sui 10€ a testa!
Se amate il relax e l’armonia della natura questa è veramente la metà che fa per voi.
Le spiagge che vi consiglio sono quelle di Sunny Beach e Paradise Beach mentre per approfittare di una vista mare splendida potete cenare da Mylos una taverna a Kardamena deliziosa
Vedrete non una Grecia da cartolina, ma la Grecia vera, un po’ “sgarrupata” ma affascinante e selvaggiamente incontaminata!
L’isola greca di Kos è veramente adatta a tutti!
Seguici anche qui