Home Fashion Litolff: kids fashion e home in un solo nome
Litolff: kids fashion e home in un solo nome

Litolff: kids fashion e home in un solo nome

0
Il nome LITOLFF è un omaggio alla nonna del fondatore Philip Lorenz, Heta Litolff.
Una storia che si tramanda di generazione in generazione ed ha il sapore della tenerezza, delle atmosfere della vita calma e pacata delle nostre nonne o bisnonne.
Heta è la pronipote di HENRY CHARLES LITOLFF, celebre compositore e pianista vissuto nell’’800; ha
avuto un’infanzia meravigliosa, vivendo nei Giardini Litolff a Braunschweig, in Germania, fino a diventare madre di
due figli. Heta realizzava spesso bozzetti che rappresentavano la bella atmosfera del giardino con immagini
uscite dai suoi ricordi d’infanzia e dalla sua vivace immaginazione. Questi disegni, un’espressione mista di scene storiche, tradizionali e moderne, servono come ispirazione chiara e fondamento per l’attuale linea di prodotti Litolff.
Litolff a Pitti Bimbo 81 (2)
LITOLFF ha recentemente presentato a Pitti Bimbo 81 e Playtime Paris diverse tipologie di idee regalo, realizzate grazie ad un Mix & Match di prodotto e packaging.

Artigianalità, produzione esclusiva, reinterpretazione di classici con un focus su materiali sostenibili di qualità superiore, assortimento di prodotti di grande valore da tramandare come un cimelio di famiglia, questo è ciò che il marchio rappresenta.
Il brand racchiude nella sua linea di prodotti unici ed esclusivi sostenibilità, qualità, design, cultura, tradizione e modernità.
Litolff a Pitti Bimbo 81 (1)
L‘assortimento della collezione spazia dalle serie di piatti in porcellana, fino ad arrivare a set regalo, oggetti di design e prodotti creati su misura.
Litolff a Pitti Bimbo 81 (4)
Litolff a Pitti Bimbo 81 (3)
L’offerta si completa inoltre con coperte, tovaglioli e asciugamani da bagno ricamati che nascono dalla lavorazione di materie prime esclusive come la seta, il cashmere e il lino.
Litolff a Pitti Bimbo 81 (7)
Litolff a Pitti Bimbo 81 (8)Litolff a Pitti Bimbo 81 (9)
La produzione di questa realtà tedesca vanta un’esperienza di oltre 150 anni nell’arte del manufatto, gli artigiani Litolff sono degli specialisti nella creazione e nello sviluppo del prodotto.
I processi di produzione supportano una manifattura artigianale su piccola e media scala, contribuendo così a preservare il mestiere e il know how di lavoratori esperti con competenze tramandate di generazione in generazione.
Litolff a Pitti Bimbo 81 (6)
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *