Home Lifestyle Mai solo se resti a casa

Mai solo se resti a casa

Mai solo se resti a casa
0

Parte l’iniziativa “Mai solo se resti a casa” promossa da Michela Jesurum tramite l’Associazione Energie Sociali Jesurum per supportare gli over 65 con animali durante l’emergenza Covid-19

Un progetto che offre un aiuto concreto per supportare i cittadini più fragili in questo un momento di emergenza. Con questo obiettivo nasce “Mai solo se resti a casa”. Un progetto di sostegno agli over 65 che prevede consegne gratuite per la spesa e prodotti per la cura degli animali. Oltre a questo, anche un servizio gratuito di dog sitting.

mai solo se resti a casa

 

Le consegne gratuite di prodotti per gli animali domestici e cibo e il servizio di dog sitting si propongono di offrire agli over 65 quanto loro necessario nel quotidiano.

Grazie alla collaborazione con Coop Lombardia, l’iniziativa porterà nelle case di anziane e anziani generi alimentari di cui necessitano.

Da un minimo di 6 prodotti a un massimo di 25 prodotti per ogni richiesta di spesa. È possibile richiedere inoltre prodotti per gli animali da compagnia.

Il servizio di consegne gratuite, attivo a partire da giovedì 26 marzo dal lunedì al venerdì, è reso possibile dall’attivazione di una rete di volontari.

Il servizio si propone di venire incontro anche a chi non ha ancora acquisito dimestichezza con i pagamenti online. Per facilitare il ricorso a questo intervento, è stato infatti deciso di soddisfare i pagamenti in contanti della spesa.

L’operatore farà in modo che prodotti, eventuale resto in denaro e scontrino vengano lasciati fuori dall’uscio di casa, senza l’incontro fisico con l’utente. Anche l’eventuale donazione a supporto del progetto dovrà essere deposta sul pianerottolo.

Anche il servizio di dog sitting si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per evitare occasioni di contagio. Qualsiasi scambio sarà effettuato quindi sul pianerottolo. Il cane potrà essere affidato alle cure del dog sitter tramite guinzaglio e rispettando un metro e mezzo di distanza.

E’ stata avviata anche una raccolta fondi da destinare all’iniziativa “Mai solo se resti a casa” , dove ciascuno di noi può dare il proprio contributo.

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »