Home Culture MI AMI – Musica Importante a Milano
MI AMI – Musica Importante a Milano

MI AMI – Musica Importante a Milano

0

Festival della musica bella e dei baci

Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche i grandi Festival musicali. E a Milano arriva il MI AMI Musica Importante a Milano, il festival della musica bella e dei baci.

La quattordicesima edizione del MI AMI Festival 2018 si svolgerà il 25-26 maggio all’Idroscalo di Milano, all’interno del Circolo Magnolia. Qui potrete acquistare i biglietti.

Questo festival ha la caratteristica di ospitare solo artisti italiani di ambito prevalentemente indipendente, senza distinzioni di genere musicale ma con un’attenta selezione musical-culturale. La lineup di questa edizione è davvero stellare. Incrocia diverse generazioni, passato e fururo si alterenno nelle due serate che saranno davvero ricche di artisti.

Locandina ufficiale MI AMI 2018

Ecco gli artisti che si esibiranno nell due serate del festival.

Venerdì 25 maggio

mi amiVenerdì si alterneranno,sul Palco Pertini, Francesco De Leo, che dopo l’esperienza con L’Officina della Camomilla è pronto al debutto con il suo primo album da solista; Francesca Michielin che a gennaio ha pubblicato l’album “2640” con il quale ha intrapreso un percorso cantautorale orginale. La Michielin accompagnerà gli spettatori verso il live degli Ex-Otago,  per l’unica data estiva della band genovese. La serata si concluderà con Cosmo, che con il suo ultimo tour ha fatto ballare tutta l’Italia. L’aftershow sarà lasciato a Sick Luke+Marïna e Tauro Boys.

Cosmo

Sul Palco Havaianas, sempre venerdì, si esibiranno invece i Gastone, duo all’esordio con il loro omonimo album, Bonetti che presenterà i brani dal suo ultimo disco “Dopo la guerra”. Dopodichè si esibirà Masamasa, giovanissimo rapper, Federica Abbate, che dopo aver scritto grandissimi successi per tanti artisti al MI AMI presenterà i suoi brani. Sarà poi il turno del raffinato electropop di Paletti e della leggerezza di Galeffi.

Coma_Cose

Seguiranno i Coma_Cose, che porteranno sul palco tutto il loro sound che sa unire il rap con l’elettronica giocando con le parole. Per finire due live che sapranno certamente coinvolgere il pubblico: il flow convincente e il carisma di Willie Peyote e a seguire Frah Quintale. Il suo street pop mescola “crudezza e romanticismo”.  A chiudere la serata ci penserà l’aftershow di Poetryslamming, con una sfida all’ultima poesia.

Frah Quintale

Il Palco MI FAI (area dove arte visiva e musica si sintonizzano per creare uno spettacolo irripetibile, con visual, illustrazioni, fumetti e molto altro ancora) sarà inaugurato quest’anno dai Typo Clan, progetto che incrocia rap, hip hop e pop rock. Si continuerà con il duo Red Lines, Maiole, Makai, Machweo. Proseguendo poi con la sofisticata vena cantautorale di Lucia Manca, alle atmosfere rarefatte di HAN fino alla chiusura con Generic Animal. L’aftershow qui sarà di Leo Pari.

Sabato 26 maggio

mi amiA salire per primo sul Palco Pertini sarà Giovanni Succi, cantautore crudo che presenterà il suo ultimo album. A seguire i Dunk, i Selton che porteranno sul palco il loro mix di influenze e culture, lasciando poi spazio ai Tre Allegri Ragazzi Morti, che sul palco daranno vita al loro immaginario di parole e musica.

Tre Allegri Ragazzi Morti

E per concludere la serata, a vent’anni dall’uscita di “Acido Acida” sul palco saliranno i Prozac+ che si riuniranno al MI AMI per celebrare l’anniversario di uno dei dischi più rappresentativi degli anni ’90. L’aftershow è affifato a Dj Gruff, Gogo Records Soundsystem e al dj set Rockit All Starz.

mi ami
Prozac +

Invece sul Palco Havaianas si alterneranno il rock dei Latente, il lazy folk degli Oh!Pilot e il cantautorato di Mèsa. Sarà poi il turno di Giorgieness, Gigante, i Joe Victor, Germanò e di Maria Antonietta che torna con il nuovissimo lavoro “Deluderti”. La chiusura è nelle mani di Colapesce, una delle punte di diamante del cantautorato italiano. Per l’Aftershow, il Dopofestival di Millefoglie.

Per cocludere la lunga carrellata ecco i protagonisti del Palco MI FAI. Ad aprire ci sarà Auroro Borealo, i Vanarin, i Bee Bee Sea. Proseguendo poi con il tropical rock degli HIt-Kunle, il rapper di Mòse Cov e il soul e l’elettronica di CRLN. Il collettivo Black Meat Movement presenterà l’ultimo album mentre Go Dugong e Yombe chiuderanno la serata. L’aftershow col dj set di Linoleum.

Gli artisti sono veramente tanti, quindi questo è davvero un evento al quale non si può proprio mancare. Per saperne di più visitate il sito ufficiale MI AMI 2018.

Mary Scavetta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *