Milano Moda Uomo, sfilate d’inverno 2018/19
Milano Moda Uomo è l’appuntamento internazionale con le novità del prèt-à -porter per uomo, presentate dalle maison più importanti della moda italiana.
La manifestazione ospita ad ogni edizione più di 100 sfilate e presentazioni, inoltre accoglie 1000 giornalisti italiani e stranieri oltre a circa 10.000 buyers.
Gennaio è il mese scelto per la presentazione della collezione autunno/inverno 2018/2019. Il fittissimo calendario della manifestazione è la dimostrazione del massiccio interesse da parte degli operatori del settore nei confronti della moda maschile.
Fashion Week Uomo
Milano Moda Uomo Fall/Winter 2018-19 è in programma quest’anno dal 12 al 15 gennaio.
Ad aprire la Milano Fashion Week UOMO è stata la sfilata di Ermenegildo Zegna, venerdì 12 gennaio alle ore 20, in una location decisamente non convenzionale per la moda e gli addetti ai lavori.
L’Aula Magna dell’Università Bocconi in Via Rodger 1, scelta che ben si lega al progetto della Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship.
Per la prima volta la kermesse è stata aperta a tutti, l’evento è stato a porte aperte.
Sabato mattina sono state presentate le collezioni Jimmy Choo, Brunello Cucinelli, Tommy Hilfiger, la sfilata uomo/donna Diesel Black Gold, Emporio Armani e Isabel Benenato, e tante altre.
I dettagli
In totale  saranno circa 100 gli eventi tra sfilate e presentazioni, appuntamenti e party esclusivi che animeranno Milano per 4 intense giornate; raccontando la moda uomo nella MILANO FASHION WEEK 2018.
Sfileranno per la prima volta a Milano Isabel Benenato, brand italiano fondato da Isabel Vitiello, Represent, brand inglese nato dai fratelli George e Mike Heaton, Hunting World, storico brand newyorkese e Sartorial Monk, brand italiano nato dalla creatività di Sabato Russo.
La magia dei tessuti
Una moda consapevole che invita ciascuno ad essere sè stesso attraverso peculiarità e carattere.
Dai colori naturali di Zegna alle sperimentazioni di Diesel Black Gold che guida lo spettatore in un viaggio intorno al mondo.
Il pianeta è protagonista in una kermesse dove uomo e donna sfilano insieme indossando collezioni rispettose di quella qualità che hanno reso il Made in Italy famoso nel mondo.
Zegna, Emporio Armani, Diesel Black Gold, Marni, Neil Barrett e Les Hommes ci guidano a riscoprire la magia dei tessuti, dei colori e dei tagli che animeranno la moda maschile per l’autunno-inverno 2018/19.
Un calendario che abbatte le barriere tra sfilate ed altre modalità di narrazione, tra brand affermati e nuove proposte.
Sara Vivian