Home Cultura Mildred Pierce: una miniserie drammatica che vi terrà incollati allo schermo

Mildred Pierce: una miniserie drammatica che vi terrà incollati allo schermo

Mildred Pierce: una miniserie drammatica che vi terrà incollati allo schermo
0

Kate Winslet è la fantastica interprete della miniserie Mildred Pierce

Mildred Pierce è una miniserie drammatica statunitense, formata da cinque episodi dalla durata complessiva di 330 minuti.

Prodotta dall’emittente televisiva HBO ed è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 27 marzo 2011 al 10 aprile 2011; mentre in Italia dal 14 al 28 ottobre dello stesso anno su Sky Cinema 1.

Le riprese della miniserie sono state effettuate in 16 settimane tra New York e Long Island. Alcune parti sono state girate a Point Lookout, New York, e nella vicina Merrick.Mildred Pierce

Il romanzo, il film e la miniserie

Questa miniserie è basata sull’omonimo romanzo del 1941 di James M. Cain; nel 1945 venne già adattato per il cinema con il film dal titolo Il romanzo di Mildred.

Joan Crawford vinse l’Oscar come migliore attrice protagonista.

Differentemente dal film, in cui avevano inserito una sotto trama noir, la miniserie è molto più fedele al romanzo.

In Mildred Pierce il ruolo della protagonista viene affidato alla meravigliosa attrice Kate Winslet.

Kate Winslet per la sua fantastica interpretazione ha vinto: un Emmy Award, un Satellite Award, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Nel cast sono presenti anche Evan Rachel Wood (Veda Pierce da grande), Guy Pearce, Melissa Leo, Mare Winningham, Hope Davis, Brian F. O’Byrne e James Le Gros.

La trama

La miniserie parla appunto di Mieldred Pierce, una donna che vive a Glendale, Los Angeles, California, con il marito, Bert Pierce, e le due figlie, Veda e Ray, durante la grande depressione.

Bert perde il lavoro e lascia Mildred per un’altra donna, quindi la protagonista si trova a dover crescere le due figlie da sola, riversando in gravi ristrettezze economiche. 

Mildred decide di rimboccarsi le maniche e di cercare un lavoro: finalmente dopo diversi tentativi andati a vuoto trova un posto come cameriera in una tavola calda, ma il suo desiderio di dare di più alle figlie, sopratutto alla maggiore Veda, a cui è attaccata quasi morbosamente e con cui ha un rapporto molto conflittuale, la spingerà a provare una scalata verso il successo. 

Mentre cerca di occuparsi al meglio della propria famiglia intraprende relazioni amorose e d’amicizia, che forse in alcuni casi avrebbe fatto meglio ad evitare.

Mildred Pierce farà scelte sia giuste che sbagliate, sul piano privato e sul quello professionale, e la miniserie vi terrà incollati allo schermo nella speranza che ogni decisione alla fine possa portare a qualcosa di buono per la protagonista.

Non vi resta che vedere la miniserie Mildred Pierce per scoprire cosa riuscirà a fare Mildred per se e per la propria famiglia e come riuscirà a portare avanti la propria vita dopo ogni battuta d’arresto.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »