Pennelli make up: una mini guida

pennelli make up

Pennelli make up: quelli di cui hai bisogno e come usarli

Usare il pennello sbagliato può rovinare completamente il tuo intero look. Alcuni consigli sui pennelli make up!

Powder Brush- Pennello per cipria

Il pennello che scegli dipenderà dal tipo di cipria che stai utilizzando.
Se si utilizza una cipria fissante dove non si desidera ottenere una copertura, sceglierei un pennello morbido e soffice. Questo ti impedirà di applicare troppa polvere, che a volte può causare una dominante grigia o bianca e apparire troppo opaca. A seconda delle dimensioni, potresti anche farla franca applicando un blush o un bronzer con questo tipo di pennello.

Blush Brush- Pennello per fard

E’ più piccolo di un pennello per cipria e presenta una forma a cupola con setole lunghe e morbidissime. Il pennello specifico per il blush che scegli, tuttavia, dipende da come applichi il tuo blush insieme all’effetto desiderato.

Se vuoi un tocco di colore, scegli un pennello più grande di quello che normalmente raggiungeresti.

Contour Brush – Pennello per contorno

Usa uno più piccolo per il viso ma uno più grande per gli occhi. Per applicazioni più concentrate, opta per un pennello per contorni angolato con setole morbide e dense, in quanto ciò ti consentirà di aggiungere il prodotto con una ricaduta minima.

Bronzer Brush

Questi pennelli sono pensati per essere utilizzati sulle aree a cui si desidera aggiungere una dimensione all-over (ovvero i lati della fronte, sugli zigomi e lungo la mascella).

pennelli make up

Kabuki Brush

Funzionano bene per l’applicazione di cipria, terra abbronzante e semplici sfumature.

Foundation Brush – Pennello per fondotinta

Tra i pennelli angolati, piatti e punteggiati, hai opzioni quando si tratta dello strumento che usi per applicare il tuo fondotinta. Un pennello per fondotinta piatto è classico per applicare formule liquide o in crema, ma se stai cercando qualcosa che ti dia più copertura, scegli un pennello denso con setole sintetiche.

 

Stippling Brush

La texture morbida non irrita la pelle, è in grado di lavorare delicatamente il fondotinta su qualsiasi texture per ottenere la massima copertura rapidamente.

Duo-Fibre Brush

Lucidano il fondotinta e conferiscono una finitura aerografata, mescolano blush e bronzer in crema e possono anche essere usati anche per diffondere delicatamente una cipria illuminante su tutto il viso.

Fan Brush

Servono a due scopi: applicare una splendida evidenziazione e ripulire gli errori di trucco in polvere. I pennelli a ventaglio hanno setole ultraleggere, perfettamente sagomate per eseguire una delicata applicazione di illuminante in polvere lungo lo zigomo e sulla punta del naso. Possono anche essere usati per rispolverare la polvere in eccesso dall’ombretto.

Concealer Brush

Questi utili pennellini ti consentono di applicare il prodotto con precisione sulle aree del viso che un pennello più grande non può raggiungere.

Flat Eye Shadow Brush- Pennello per ombretto piatto

Questo tipo di pennello è perfetto per confezionare la tua tonalità luccicante preferita o per creare un alone di luce.

Eye Shadow Crease Brush

Sebbene le dimensioni possano variare, in genere sono modellati per adattarsi alla curva dell’occhio e alcuni sono leggermente appuntiti sulla punta. La forma del tuo pennello piega può anche prestarsi a determinati stili, che si tratti di una piega tagliata o di una definizione più morbida.

Eyeliner Brush

Esistono diversi tipi di pennelli per eyeliner, ma un pennello sottile e superfine è utile per creare linee sottili e precise.

Pennelli make up: Pencil Brush

Puoi usarli per applicare un evidenziatore agli angoli interni degli occhi, fumare la linea delle ciglia inferiori con l’ombra, aggiungere definizione lungo i bordi degli occhi o lucidare la matita.

Brow Brush

Un pennello per sopracciglia angolato è estremamente pratico per applicare tutti i tipi di prodotti per sopracciglia, come pomate, ciprie e cere. Lo spoolie è essenziale per pulire le sopracciglia e garantire una finitura lucida.

Mascara Wands

Aiutano a separare e definire le ciglia, ma puoi anche usarle per rimuovere eventuali sbavature accidentali di mascara che ottieni durante l’applicazione (dopo che si sono asciugate, ovviamente).

Lip Brush

Un pennello per labbra sottile è  molto utile per applicare il colore sulle labbra in modo impeccabile, soprattutto quando si tratta di tonalità scure dove è richiesta precisione. Inoltre, puoi anche usare un pennello per le labbra per creare il colore, cosa molto più difficile da fare quando applichi direttamente un rossetto.

Ti consiglio di leggere UBU Famous Five: pennelli makeup lowcost in vacanza

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati