Home Lifestyle L’importanza del pensiero positivo e la legge dell’attrazione
L’importanza del pensiero positivo e la legge dell’attrazione

L’importanza del pensiero positivo e la legge dell’attrazione

0

64e86ce91c10385137087285058a224dPartiamo dal concetto che il pensiero é un emissione di onde… di vibrazioni.

Perché seppur non sempre facile é importante mantenere un pensiero positivo? Ogni pensiero emesso viaggia nell’etere ha delle conseguenze su voi stessi e sugli altri,attraiamo ciò che pensiamo.

Il pensiero é tutto, noi siamo ciò che pensiamo, se pensiamo luce saremo luce, se pensiamo ombra saremo ombra, se pensiamo questa o quella cosa andrá male quasi sicuramente così sará, pensiamo invece in un momento di sconforto “io sto bene”, “io sono felice” e ripetendolo più volte si metterá in moto il vostro subconscio che dará l’input per una sensazione di benessere.
Il pensiero é anche proiezione,noi percepiamo il mondo in base ai nostri pensieri,ai nostri schemi, lo stesso luogo può essere tetro e triste per me ma luminoso e fico per te …eppure é lo stesso identico paesaggio come mai ?
Quando cambiamo il nostro atteggiamento, il nostro pensiero cambiano le nostre vibrazioni e di conseguenza la nostra vita,questo é molto difficile quando stiamo attraversano un momento brutto ma quello é proprio il momento giusto, prendiamo un’esperienza negativa come un’opportunitá di migliorare di imparare siamo qui per questo daltronde.
La medicina più efficace al mondo? Ridere ridere e sorridere: se prendiamo un caffé al bar e sorridiamo a chi ci serve probabilmente scaturiamo in lui un sorriso che lui donerá a sua volta al cliente dopo di voi e così via innescando il famoso butterfly effect o effetto farfalla.
Ora immaginiamo la nostra testa come un magazzino dove stanno tutti i nostri pensieri, proviamo ad analizzare, a focalizzare: é un magazzino pulito? Piacevole? Se non lo é, cogliamo l’occasione, la primavera é alle porte e facciamo una bella pulizia, un reset, riempiendolo di pensieri positivi e di cose belle, verniciamone i muri grigi di uno splendido viola, ad esempio, che é il colore della rinascita… spalanchiamo le finestre, buttiamo il superfluo, alleggeriamoci di sensi di colpa e scatoloni del passato, via questa zavorra .. aria fresca .. saremo persone rinate, sorprendentemente le cose andranno meglio, saremo più leggeri, emaneremo una luce stupenda anche a chi ci circonda ci trovanno perfino più: ci sono persone che emanano una luce stupenda, quasi visibile, vi é mai capitato? La depressione, il pensiero negativo, il senso di colpa.. sono delle catene che noi stessi ci mettiamo e le chiavi sono proprio lì, le abbiamo … é primavera, la primavera é rinascita riprenidiamo vecchi propositi con una forza nuova, riprendiamo in mano la vita …la vita é bella.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *