Home Lifestyle L’importanza del pensiero positivo e la legge dell’attrazione
L’importanza del pensiero positivo e la legge dell’attrazione

L’importanza del pensiero positivo e la legge dell’attrazione

0

Pensiero positivo

pensiero positivoPartiamo dal concetto che il pensiero è un emissione di onde… di vibrazioni.

Perché seppur non sempre facile è importante mantenere un pensiero positivo?

Ogni pensiero emesso viaggia nell’etere e ha delle conseguenze su voi stessi e sugli altri. Attraiamo ciò che pensiamo.

Il pensiero è tutto. Noi siamo ciò che pensiamo, se pensiamo luce saremo luce, se pensiamo ombra saremo ombra. Se pensiamo, invece, in un momento di sconforto “io sto bene”, “io sono felice” e lo ripetiamo più volte, si metterá in moto il nostro subconscio che dará l’input per una sensazione di benessere.

Il pensiero é anche proiezione. Noi percepiamo il mondo in base ai nostri pensieri, ai nostri schemi. Lo stesso luogo può essere tetro e triste per me ma luminoso e bello per te. Eppure è lo stesso identico paesaggio: come mai avviene queto?
Quando cambiamo il nostro atteggiamento e il nostro pensiero, cambiano le nostre vibrazioni e di conseguenza la nostra percezione della vita. Questo é molto difficile da fare quando stiamo attraversano un momento complicato e negativo.  Prendiamo un’esperienza negativa come un’opportunitá per migliorare e imparare.

La medicina più efficace al mondo?

Ridere, ridere e sorridere. Se prendiamo un caffé al bar e sorridiamo a chi ci serve probabilmente scaturiremo in lui un sorriso che lui donerá a sua volta al cliente successivo e così via, innescando il famoso butterfly effect o effetto farfalla.

Ora immaginiamo la nostra testa come un magazzino dove stanno tutti i nostri pensieri, proviamo ad analizzare, a focalizzare: è un magazzino pulito? Piacevole?

Se non lo é, cogliamo l’occasione, per una bella pulizia, un vero e proprio reset. Riempamolo di pensieri positivi e di cose belle, verniciamone i muri grigi di tanti splendidi colori.

Spalanchiamo le finestre, buttiamo il superfluo, alleggeriamoci dai sensi di colpa. Ci sentiremo persone migliori,  le cose sembreranno andare meglio, saremo più leggeri ed emaneremo una luce stupenda anche a chi ci circonda.

La depressione, il pensiero negativo e il senso di colpa sono delle catene che noi stessi ci mettiamo e le chiavi sono proprio lì, le abbiamo a nostra disposizione.

E’ primavera, la primavera è rinascita. Riprenidiamo vecchi propositi con una forza nuova, riprendiamo in mano la vita. La vita é bella.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »