Pigne e bacche rosse per Natale
Pigne e bacche rosse
Ormai siamo agli sgoccioli, Natale è dietro l’angolo, ma siamo ancora in tempo per realizzare qualcosa di semplice e festoso per addobbare la nostra casa.
Se siete fan del fai-da-te questo fa per voi.
Mi sono servita di assi di recupero e con un seghetto elettrico ho ricavato 2 lati della mia cassettina, da 45 cm e 2 da 13 cm. Ovviamente potete variare le misure a vostro piacimento.
Ora dovrete assemblare il tutto con una di quelle fantastiche colle a tenuta super, premete un po’ per far sì che la colla aderisca bene e lasciate agire per una giornata.
Voilà, il contenitore potrà essere un bel regalino per i vostri cari, fatto col cuore e con le vostre mani, ma intanto potrete utilizzarlo nel periodo natalizio, addobbandolo con pigne e bacche rosse.
Se rifuggete l’handmade come la peste, potete sempre utilizzare come base, un supporto esistente come un cestino, un vassoio, un’alzatina da dolci, ma anche bicchieri a calice o da liquore. In questo caso, ne userei almeno 3 allineati a centro tavola dopo aver inserito qualche piccola pigna, oppure rametti e un po ‘ di bacche che diano un tocco di rosso.
E se non trovate le bacche nel vostro giardino o da un fioraio, potete sempre rubare qualche pallina rossa o anche dorata o argentata, all’albero di Natale.
Per un effetto più scintillante, lasciate correre fra i calici, un filo di lucine bianche.
Buona natale!