Home Fashion Pitti Bimbo 89
Pitti Bimbo 89

Pitti Bimbo 89

0

Si è conclusa sabato l’edizione numero 89 di Pitti Bimbo, la manifestazione dedicata alla moda in taglie mini.

Alla Fortezza da Basso a Firenze, Pitti Bimbo 89 ospita più di 600 collezioni moda bimbo, di cui oltre la metà provenienti dall’estero.

Novità assoluta di quest’anno il The Kid’s Lab uno spazio all’interno del padiglione centrale pensato per rendere omaggio alla creatività e all’innovazione del mondo childrenswear. All’interno del lab si sono svolti incontri, mostre e progetti editoriali.

Pitti Bimbo
Foto dal sito ufficiale Pitti Immagine

Come già visto durante Pitti Uomo, anche questa edizione dedicata ai più piccoli vuole sottolineare l’importanza della sostenibilità e dell’attenzione per l’ambiente. Cotone biologico, tinture atossiche e massimo rispetto degli standard qualitativi.

Per la prima volta a Pitti Bimbo presente il Gruppo Armani, con la linea junior di Emporio Armani: collezione presentata esclusivamente a stampa e buyer in una sala dedicata.

Tra i brand più importanti presenti quest’anno troviamo Dolce&Gabbana, Little Mark Jacobs, Karl Lagerfeld, Miss Bluemarine e molti altri.

Vediamo insieme qualche piccola anticipazione della moda per la prossima estate 2020.

Pitti Bimbo
Foto dal sito ufficiale Pitti Immagine

Per le collezioni targate primavera-estate 2020 la linea Mini me fa da padrona. Il look delle mamme viene reinterpretato per dar vita a nuovi outfit da condividere con le figlie. Stessa cosa per i maschietti.

La moda kids per la prossima stagione sfoggia un mood floreale, intervallato da righe e pois. Bianchi primaverili e motivi floreali accompagnano denim grezzi e colori tipici del mondo tropicale.

Pitti Bimbo
Dal sito Ufficiale Pitti Immagine

Anche nel mondo dei più piccoli, come in quello degli adulti, non mancano i richiami alla moda anni ’80 e ’90. Felpe logate, t-shirt, denim e salopette anni ’90.

Per le bimbe sarà un tripudio di plissè, raso e sangallo.  Abiti bon ton in pizzo e gonne a corolla.

Per lo streetwear via libera anche ai toni fluo abbinati a jeans o leggings.

Insomma, come sempre, la moda ci regala tantissime scelte adatte alle più svariate occasioni. E mentre ci prepariamo per l’estate ormai arrivata, teniamo l’occhio sempre puntato anche sulle prossime tendenze.

Federica Donati

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *