Home Fashion Pitti uomo 2019
Pitti uomo 2019

Pitti uomo 2019

0

Pitti uomo 2019 lancia le tendenze moda per la prossima primavera-estate 2020.

Pitti uomo 2019, in scena dall’11 al 14 giugno, apre ufficialmente il ciclo delle presentazioni delle collezioni di moda maschile per la prossima primavera-estate.

Giunto ormai alla 96ma edizione, l’evento ospiterà  circa 1200 brand di cui quasi la metà stranieri.

Quest’annoPitti collabora anche con Istagram: alla Fortezza da Basso è stato allestito un set fotografico con l’icona del social network e interamente dedicato al pubblico di Pitti Uomo.

Pitti Uomo 2019
Dal sito ufficiale Pitti

Oltre alla presentazione delle tendenza moda, Pitti Immagine propone un calendario ricco di importanti celebrazioni, una su tutte è il tributo a Karl Lagerfeld.

Al centro dello spazio di Pitti, svetta un’installazione col ritratto in stile street art di Lagerfeld, che sarà poi stampato su t-shirt in edizione limitata. Oltre a queste, la maison Karl Lagerfeld presenta la capsule “Karl Legend” per le primavera-estate 2020 nata con l’intento di celebrare lo stilista.

Givenchy, maison del gruppo LVMH, Guest Designer di questa edizione di Pitti Uomo 2019 ha aperto le sfilate di questa tre giorni fiorentina.

Moon Boot scegli Pitti per lanciare la sua prima collezione estiva nell’anno del suo cinquantesimo anniversario. Una vera sfida per il brand che, da sempre, si è solo occupato di moda e accessori assolutamente invernali.

Armani Exchange presenta a Pitti Uomo 2019 una collezione uomo e donna con capi e accessori d’ispirazione streetstyle. Collezione ispirata agli anni Novanta con colori accessori e al neon. Logo in bella vista su sneakers, felpe e pantaloni.

Pittti uomo 2019
Foto da Google- Armani Exchange

Tutti i brand presenti alla manifestazione Pitti di quest’anno, sottolineano come anche la moda abbia fatto un ulteriore passo verso la sostenibilità e la produzione responsabile, offrendo una selezione di capi prodotti con materiali riciclabili.

La Cina, da sempre vicina al mondo Pitti, ha lanciato una selezione di brand moda del Sol Levante all’ interno del progetto Guest Nation, promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con la Shanghai Fashion Week.

In occasione del Pitti, al Museo della Moda e del Costume, la Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta, anche, la mostra “Romanzo breve di moda maschile”. Un viaggio attraverso tre decenni di moda uomo alla scoperta dell’evoluzione del menswear e del Made in Italy.

Insomma, come ogni anno, il Pitti stupisce e fa sognare con sfilate ed eventi meravigliosi, con un occhio sempre più attento alla sostenibilità.

Federica Donati

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *