Pizzeria Sottocasa a Williamsburg
Pizzeria Sottocasa a Williamsburg
Dai tanti ricercatori a chi “ci prova”, sono tanti gli italiani che cercano fortuna all’estero!
Complice la situazione economica non facile o la voglia di un’esperienza di vita; sono molti i nostri connazionali che si trasferiscono per cercare lavoro e migliorare la propria vita.
Tra questi c’è Michela, friulana di nascita newyorkese di adozione.
Seguendo la carriera del marito si è trasferita nella grande mela sperando nel sogno americano e tanto è stato!
Insieme a Luca, il pizzaiolo ed altri ragazzi, gestisce la Pizzeria Sottocasa a Williamsburg, un vero trionfo del “made in Italy” a New York!
La Pizzeria è all’interno di un fantastico locale “industrial style” nel fantastico e vivace quartiere di Williamsburg abitato da giovani e artisti che poco ricorda il caos della vicinissima Manhattan.
Ho incontrato Michela proprio nel suo locale, ed è come incontrare un’amica di vecchia data complice il fatto, che gli italiani all’estero fanno subito comunità.
Ma non è stato sempre tutto semplice.
Il trasferimento all’inizio è stato complesso, trovarsi quasi da sola in una città nuova, con una lingua diversa e, seppur Michela parli un ottimo inglese, trovarsi a risolvere le questioni quotidiane è ben diverso da fare una vacanza.
Ma questa fantastica ed energica donna non si è persa d’animo, anzi si è rimboccata le maniche iniziando un servizio di catering (viste le sue ottime doti culinarie) e creandosi delle opportunità lavorative.
“ Negli Stati Uniti se hai voglia, fantasia e una buona idea, puoi fare molto”!
Così è iniziata la sua avventura americana; ma non finisce mica qui, da brava donna d’affari ha in mente altri progetti, che le auguriamo si concretizzeranno e magari torneremo a raccontare!
Ti consiglio di leggere anche Le migliori pizzerie nel mondo 2022