Reflect
Lifestyle

Reflect, il nuovo cortometraggio Disney

Reflect, il nuovo cortometraggio sulla dismorfofobia diretto da Hillary Bradfield

 

 “Impostare la storia dal punto di vista di un ballerino sembrava naturale. Fa parte del mestiere guardare la tua postura e controllare le cose allo specchio, quindi sembrava davvero un buon modo metterla in quell’ambiente in cui deve guardare se stessa ma non vuole. Quando le persone guarderanno il corto, spero che possano sentirsi più positivi riguardo loro stessi e al loro aspetto e sentirsi bene durante le parti difficili di questo viaggio. A volte vai nel luogo oscuro per raggiungere il posto buono e questo rende il posto buono molto più bello.”

Hillary Bradfield

Il nuovo cortometraggio fa parte della seconda serie di “Short Circuit”, il ciclo di cortometraggi sperimentali della compagnia americana che trovate su Disney Plus.

Un cortometraggio d’animazione che dura  sei minuti dove Disney promuove l’accettazione della propria immagine, non importa quale che sia la taglia.

Reflect

Trama di Reflect

Il corto inizia con la protagonista intenta a ballare sulle punte, un po’ incerta e un po’ a disagio.

Bianca ha 13 anni e sogna di fare la ballerina di danza classica. Si allena tutti i  giorni per migliorare ma, quando si guarda allo specchio e vede il suo riflesso di fianco a quello delle compagne, molto più magre di lei, sta male.

La paura di non essere abbastanza aumenta quando è costretta a seguire i suoi compagni alla sbarra e quando è l’unica a essere ripresa dall’insegnante di danza: “Pancia in dentro e collo lungo“.

Ma Bianca capisce che c’è solo una cosa da fare: sconfiggere la paura e dimostrare a se stessa di essere una brava ballerina.

 

 

Reflect è arrivato su Disney+ il 14 settembre 2022, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

 

Ti consiglio di leggere anche Le migliori colonne sonore Disney

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.