Home Lifestyle Alessandra Martines, icona degli anni ’80-’90

Alessandra Martines, icona degli anni ’80-’90

Alessandra Martines, icona degli anni ’80-’90
0

Alessandra Martines è nata a Roma, il 19 settembre 1963

 

Si è diplomata al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi.

A 15 anni è  ballerina all’Opera di Zurigo, e a 18 entra a far parte del New York City Ballet

Portata in tv da Gianni Boncompagni per la prima volta con “Pronto, si gioca?” nel 1985 il programma con Enrica Bonaccorti in cui ballava insieme a Raffaele Paganini eseguendo le coreografie di Don Lurio; ma  ha trovato il successo nel 1986 con “Fantastico 7″ accanto a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini.

alessandra martines

Esordisce al cinema con il film Sotto il vestito niente, per la regia di Carlo Vanzina del 1985, dopo di che prende parte a varie altre pellicole, come Miss Arizona, diretto da Pál Sándor nel 1987 accanto a Marcello Mastroianni, Saremo felici, con Amanda Sandrelli per la regia di Gianfrancesco Lazotti nel 1989, Sinbad of the Seven Seas, diretto da Enzo G. Castellari nel 1989 e molte altre.

Ma la vera notorietà gliel’ha portata, nel 1991,  il personaggio di Fantaghirò con Kim Rossi Stuart.

alessandra martines

Fantaghirò è una miniserie televisiva di genere fantasy-fantastico per la regia di Lamberto Bava con la quale ha vinto anche un Telegatto.

Nel 1995 si sposa con il regista francese Claude Lelouch dal quale ha avuto una figlia, Stella, nata il 10 ottobre 1998. Nel 2008, i due si sono separati.

Successivamente Alessandra Martines si è sposata con  Cyril Descours e, dalla loro unione, è nato nel 2012 il suo secondogenito, Hugo. Oggi sono separati.

Ti consiglio di leggere La TV degli anni ’90: Non è la Rai

Per essere sempre aggiornati  qui.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »