Scholl iconic, dagli anni ’60 ad oggi

scholl iconic

Scholl iconic: gli zoccoli in legno tornano a fare tendenza

La collezione Scholl Iconic 2021 è stata interamente disegnata in Italia e realizzata soprattutto in Italia e Spagna.

Calzature dal fascino retrò, che già negli anni ’60 dettavano tendenza e che negli ultimi tempi sono comparsi ai piedi di influencer e trend setter.

scholl iconic

Ecco quali sono i modelli iconici di Scholl da tenere d’occhio quest’estate.

I Pescura sono sicuramente il  pezzo cult della linea iconic di Scholl, storico marchio che di fatto ha inventato quelli che sono gli zoccoli in legno più famosi al mondo. Un m odello senza tempo, rivisitato e reintrodotto nella collezione primavera estyate 2021.

Comodi, versatili e incredibilmente fashion. Perfetti non solo in spiaggia, ma anche abbinati a qualsiasi capo e accessorio già presente nel guardaroba. Il connubio perfetto tra comfort e stile.

A comporre la linea iconic pensata dal brand per primavera-estate 2021, ben 11 modelli realizzati in tanti diversi materiali e declinati in tantissimi colori. Oltre ai Pescura Flat, ci sono i 2 Straps, in pelle spazzolata. I Flat Flex, in argento metallizzato. E poi gli Charm, Ibiza e Taormina, proposti in versione laminata o in vernice: perfetti anche per i nostri look metropolitani.

Pescura Clog, una versione sabot dei classici zoccoli, realizzati in puro legno e con tomaia regolabile.

 

Pescura Heel, gli zoccoli in legno con tomaia in suede, pelle o denim disponibili in un’infinità di colori.

Avete già scelto i vostri preferiti? Spono tutti disponibili sul sito di Scholl!

Ti consiglio di leggere anche Jeans anni ’80

 

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati