Lo shampoo al cocco e i suoi benefici

Shampoo al cocco: l’olio di cocco saponificato è la base naturale perfetta per la pulizia dei tuoi capelli

 

La saponificazione è un moderno processo di creazione di un detergente da un olio naturale e biologico. Il processo è relativamente semplice e varia in base all’olio utilizzato. Fondamentalmente, mescolando l’olio con un alcalino naturale, la combinazione crea una schiuma cremosa e detergente; ed è priva di sostanze chimiche aggressive. L’olio di cocco saponificato viene fornito con molta glicerina che è un umettante, assorbe l’umidità nei capelli e mantiene i livelli di umidità più a lungo.

shampoo al cocco

Benefici dello shampoo al cocco

Se hai mai applicato olio di cocco crudo sulle punte per un balsamo profondo e ammorbidente, avresti notato come i tuoi capelli siano cambiati istantaneamente.

L’olio di cocco è naturalmente antibatterico, perchè contiene una sostanza chimica naturale chiamata acido laurico, che penetra in profondità nel fusto del capello per rinforzarla e condizionarla. L’acido laurico ha un peso ridotto e una struttura dritta, che consente all’olio di cocco di penetrare facilmente nel fusto del capello. Questa qualità strutturale unica rende l’olio di cocco ottimo per i capelli perché può ripristinare in profondità l’idratazione, ridurre la forfora, riparare le doppie punte e prevenire la perdita di proteine dei capelli.

L’olio di cocco funziona anche come ottimo termoprotettore e agente per lo styling. Poiché penetra in profondità nei capelli, crea un sigillo protettivo che può ridurre i danni causati dall’esposizione al calore. Usa questo olio come agente per lo styling per una coda di cavallo alta liscia e liscia, per ricci succosi rimbalzanti o intreccia i capelli per onde sciolte da spiaggia il giorno successivo.

Lo shampoo al cocco è particolarmente indicato per chi soffre di cute secca, prurito, forfora e capelli fragili; questo perchè l’olio di cocco è ricco di vitamine e ferro.

Questo tipo di shampoo possono rendere i capelli più forti, sani e lucenti.

Ti consiglio di leggere anche Capelli morbidi e lucidi: rimedi fai da te per risciacquo acido

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati