Quando il sole fa capolino il primo pensiero va sempre al sandalo
Quando il sole fa capolino il primo pensiero va sempre al sandalo
La nostra fronte non è certo l’unica parte del corpo che viene letteralmente baciata dal sole: anche i piedi; infatti, possono finalmente liberarsi delle calzature ingombranti e pesanti per poter godere dei freschi raggi solari portati dalla bella stagione.
Ed è proprio per questo motivo che, con l’arrivo della primavera e con l’estate poco distante, i sandali diventano un paio di calzature praticamente obbligate per un outfit che sia solare, comodo e arioso.
Vediamo dunque quali saranno le tendenze relative ai sandali, ma anche i trend che questa primavera coinvolgeranno tutte le scarpe e persino le borsette!
Primavera 2017: tornano le slippers ed i tronchetti
Fra i cavalli di ritorno più apprezzati per questa primavera, troviamo innanzitutto le slippers: questo paio di scarpe basse ha infatti invaso le passerelle di mezzo mondo lo scorso anno, e ancora oggi domina il panorama delle calzature primaverili. Il motivo? Sono particolarmente versatili, dato che possono essere indossate in vacanza così come durante gli eventi mondani, e persino in ufficio. E lo stesso discorso può essere fatto per i tronchetti a punta aperta: in questo caso ideali soprattutto per un tocco primaverile ma elegante.
Sandali e bella stagione: un classico senza tempo
La primavera non può essere definita tale in assenza dei sandali: una vera e propria tendenza senza tempo che, però, sa anche come rinnovarsi ogni volta che si avvicina la bella stagione, per presentare modelli sempre diversi da indossare e da vantare, dai sandali glitterati a quelli più sportivi oppure ai modelli basic, sta a voi la scelta. Per avere un’idea più precisa di cosa ci offrono i brand in questa stagione è possibile scoprire la collezione dei sandali da donna collegandosi su yoox.com, lo store online di lifestyle leader nel mondo, per via delle sue collezioni dal design innovativo e senza tempo per abiti, calzature e accessori.
Stivaletti: l’outsider estivo che non ti aspetti
Stivaletti anche d’estate? Ebbene sì: parliamo di una tendenza amatissima dalle donne, perché consente di spezzare gli abiti eleganti con una componente che può essere ad esempio punk, oppure rock. E l’industria della moda dimostra di essere sempre più attratta dagli stivaletti in pelle, dato il loro incredibile potenziale per creare outfit originali e molto stimolanti, oltre che eleganti. Per chi non sa ancora bene come abbinarli ecco alcune proposte della rivista di moda Marieclaire.
Primavera estate 2017: le borsette di tendenza
Dalle maxi pochette agli zainetti, passando per le classiche borse a tracolla; questa primavera-estate comincerà nel segno delle borsette: eleganti, moderne ma anche classiche, perfette per completare uno stile da bella stagione.
In questo senso, a riscuotere tanto successo saranno soprattutto le maxi pochette con decorazioni in stile quadro; così come gli zainetti compatti ed in tinta unica, come ad esempio il rosso.
In ogni caso, la regola è abbinarle alle scarpe in base a elementi quali: il colore, la forma, la grandezza e ovviamente la presenza della tracolla.