Home Create&Celebrate Spunti per un Halloween party da urlo
Spunti per un Halloween party da urlo

Spunti per un Halloween party da urlo

0

Idee per uno spaventoso Halloween party

Halloween è ormai alle porte e anno dopo anno questa festività celtica sta entrando sempre più nelle nostre tradizioni. Se siete amanti di questa festività come me, ecco qualche spunto creativo per realizzare delle decorazioni e degli allestimenti per un Halloween party davvero da urlo.

I colori principali di Halloween sono: l’arancio, il nero e il bianco, ma possiamo osare con allestimenti dalle sfumature oro, rosa e addirittura viola.

I colori più classici sono anche quelli che si prestano ad un allestimento più semplice. Zucche, fantasmi e scheletri sono da sempre i protagonisti indiscussi di questa sera di festa.

halloween party
foto: of lisa + life

Le zucche come dicevamo sono protagoniste indiscusse di Halloween. Che siano intagliate, di legno o cartone le zucche non possono mancare nei vostri allestimenti. Un’idea davvero semplice per realizzare un corner di Halloween a casa vostra è questa. Vi serviranno delle cornici, dei vecchi centrini della nonna e delle zucche. Se li amate potete anche recuperare dei ragni di gomma o dei pipistrelli. I centrini li andiamo ad inserire nelle cornici nere per creare il contrasto e dare un bell’effetto alla vostra parete. Le zucche più sono meglio è, e se volete potete divertirvi a dipingerle con una vernice nera. Per finire potete aggiungere al vostro angolo pipistrelli e ragni!

Altra idea invece un po’ più tradizionale e minimal per creare un allestimento di Halloween è quello di utilizzare i classici decori da party: festoni e palloncini.

halloween party
foto: decoration balloon

Ovviamente la scelta dei colori è ancora più importante. Il mio consiglio è di scegliere palloncini nelle colorazioni bianco, nero e arancione tinta unita o se siete fortunati anche direttamente a tema. Altrimenti su un palloncino bianco è sempre molto facile andare a disegnare la faccia di un fantasma e su uno arancione quella di una zucca. Per creare maggiore impatto con i palloncini il consiglio è quello di lavorare a gruppi. La tavola che vi consiglio di abbinare è decisamente sugli stessi toni con un tovagliato bianco e gli accessori neri e arancioni.

Se volete optare per un allestimento più elegante sicuramente la scelta di abbinare l’oro al nero è la quella vincente.

halloween party
foto: real simple

Qui l’idea è davvero facile da realizzare. Una volta recuperate delle zucche basterà dipingerle con della vernice acrilica o una bomboletta spry alternando le due colorazioni.

halloween party
Foto: Taryn Whiteaker Designs

A questo punto potrete allestire con le stesse colorazioni anche la tavola. Basterà utilizzare un tovagliato scuro (nero o grigio), recuperare delle posate oro (ormai di gran tendenza) e lasciare andare la vostra fantasia. Lanterne e candele non possono mancare in una tavola di Halloween!

Tra i colori trend per gli allestimenti per un Halloween party c’è il rosa.

Avete letto bene. Può sembrare un colore poco adatto a questa festività ma vi garantisco che darà un tocco originale ai vostri allestimenti.

halloween party
foto: A Kailo Chic Life

Anche per la realizzazione di questo mood date sfogo alla vostra creatività. Palloncini neri, rosa e bianchi saranno i protagonisti del vostro allestimento insieme a tutti gli elementi che potete trovare in quelle colorazioni, dai poster agli accessori per la casa. Qui potete osare anche con l’aggiunta di glitter, rosa ovviamente!

Per rendere una casa spaventosamente bella come avete visto basta poco. Un pizzico di fantasia e l’accostamento dei colori giusti!

Buon Halloween!

Mary Scavetta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *