Tendenze estate 2022
Tendenze estate 2022, ecco quelle principali da indossare e scoprire per la prossima estate
Corsetto mania
Sarà l’estate dei corsetti e dei top bustier.
Un trend che spesso genera opinioni contrastanti. Alcuni lo reputano un capo da relegare alla categoria di intimo, altri lo adorano. In realtà il corsetto è più versatile di quanto si possa pensare, basta mixarlo nel modo giusto. Quest’estate si indosserà con un bel blazer o con un tailleur maschile per un contrasto super femminile oppure con dei jeans o dei pantapalazzo per sdrammatizzarlo.
Total White
Nelle tendenze estate 2022 il look total White è tra le scelte più chic che si possa fare e inoltre porta con sé freschezza e ottimismo. Abiti e completi bianchi staranno benissimo con la pelle abbronzata e sandali per un’estate al mare e non solo.
Ad arricchire questo “colore” ci pensano lavorazioni, tessuti come pizzo, ricami, tagli cut out e decori.
Cut out
Direttamente dal 2021 tornano ancora una volta gli abiti e dettagli cut. Che si tratti di piccoli dettagli per aggiungere un tocco di pelle o di ritagli importanti per un look più sensuale, i capi “ritagliati” saranno un trend irresistibile. Possono scoprire qualsiasi parte del corpo: decolletè, spalle, schiena, vita e possono essere di qualsiasi forma.
Paillettes
Per brillare al sole quest’estate saranno di tendenza le paillettes.
Per aggiungere un po’ di vivacità a un vestito in tinta unita o per esplorare un disegn più appariscente, le paillettes renderanno interessanti anche i look più semplici.
Caterina
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche: Sandali i protagonisti della primavera