Home Culture Thanksgiving: la festa per eccellenza negli Stati Uniti
Thanksgiving: la festa per eccellenza negli Stati Uniti

Thanksgiving: la festa per eccellenza negli Stati Uniti

0

thanksgiving

Thanksgiving: la festa per eccellenza negli Stati Uniti.

Il giorno del Ringraziamento (in inglese Thanksgiving Day) è una delle più grandi feste della tradizione americana, celebrata l’ultimo giovedì di Novembre. La tradizione trae le sue origini dal 1621, quando i padri pellegrini si riunirono per ringraziare simbolicamente il Signore per l’abbondante raccolto, nella città di Plymouth nel Massachusetts. Questa festa ha origini cristiane, ma si è universalizzata dopo che Abramo Lincon, la rese una festa nazionale durante la Guerra di Secessione.

Tutt’oggi questa festa serve per ricordare thanksgivingi valori fondanti del paese. Ma anche per ringraziare Dio per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Per questa festività, le scuole restano chiuse tutto il fine settimana ed il venerdì seguente c’è il cosiddetto Black Friday. I negozi e i grandi magazzini, danno il via allo shopping natalizio con una giornata di puro delirio e assalto ai negozi.
In questo giorno di festa migliaia di persone viaggiano per il paese per tornare dai propri cari e celebrare insieme la famosa cena/pranzo del Thanksgiving.

A TAVOLA

Durante il giorno del Ringraziamento o anche detto in slang Turkey Day, guai a rimanere da soli! Infatti come la tradizione vuole, si trascorre la giornata imbandendo la tavola con tutte le prelibatezze della tradizione. E cosa non meno importante, invitando amici e parenti.

IL MENÚ DEL THANKSGIVING

Tacchino ripieno
Il protagonista indiscusso della tavola, in questo giorno di festa, è il tacchino arrosto. Infatti basta pensare che in questo weekend di festa, ogni anno, vengono consumati più di 40 milioni di tacchini.
Quest’ultimo viene servito farcito di un impasto fatto di sedano, cipolle, carote, erbe aromatiche, sale, pepe, mollica di pane e brodo vegetale.

Mashed patatos
Deliziosa purea di patate mescolata a spezie e creme varie. Perfetta per accompagnare la carne di tacchino.

Corn bread
Pane di mais, come da tradizione fatto in casa, alto e spugnoso che accompagna perfettamente salse e sughetti.

Salsa Gravy
La salsa che per tradizione accompagna il tacchino arrosto. La sua consistenza morbida e densa aiuta a mantenere morbido l’arrosto. E’ fatta con il fondo di cottura del tacchino filtrato, a cui viene aggiunto sale, pepe e farina come addensante.

Pumpkin Pie
Una deliziosa pasta frolla che racchiude una crema di zucca, miele e cannella.

thanksgiving
Parata di Macy’s

LA PARATA DI MACY’S

In questo giorno, per chi vive a New York, arriva uno dei momenti più attesi dell’anno. Infatti nelle grandi città americane, come ad esempio il Thanksgiving, si ha l’usanza di festeggiare anche per strada. Come a Manhattan con l’annuale Parata di Macy’s (Macy’s Thanksgiving Parade), organizzata dall’omonimo grande magazzino. Un evento che attrae piu di 3 milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Già dalle prime ora del mattino, le persone sono in fila lungo la strada per assicurarsi un buon posto.

La parata di 4 km attraversa le principali vie della città.thanksgiving

Artisti di Broadway, carri allegorici e bande musicali fanno da contorno ai veri protagonisti della sfilata. Palloni giganti a forma di animali o dei più famosi cartoni animati, si innalzano tra i grattacieli e sulla testa degli spettatori. Uno spettacolo da non perdere almeno una volta nella vita!

Telia Colella

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *