Trend Accessori Primavera/Estate 2016
Accessori Primavera/Estate 2016: trend
Vediamo insieme quali sono le tendenze accessori per stagione calda in arrivo.
Come ogni anno, appena il mese di Gennaio finisce, e Febbraio con il carnevale inizia a fare capolino, il nostro pensiero volge immediatamente alla Primavera, perché abbiamo bisogno di colore, di vento fresco e giornate di sole.
Guardando le collezioni, mai come quest’anno, ci si rende conto che la maggior parte degli stilisti ha guardato al colore e ai toni caldi tipici della prossima stagione.
accessori: i must
Primo fra tutti vediamo il ritorno della borsa a mano, come proposta da Ferragamo, Chanel, Prada e Marni: borse morbide e capienti, ma con manico corto, forse poco pratiche per la vita di tutti i giorni ma certamente assolutamente chic.
Praticissimo e versatile è invece lo zaino, sdoganato dai banchi di scuola, arriva direttamente sulle passerelle e da li nelle grandi catene Low cost come Zara, Mango, H&M.
Il mio personale consiglio è di sceglierlo in pelle black o color cuoio, lo sfrutterete dalla mattina alla sera.
Tenete d’occhio anche le borse in paglia in gran voga quest’anno (come del resto ogni estate che si rispetti no?!!).
Quando si parla di accessori, si deve parlare assolutamente di scarpe, argomento molto amato da noi fanciulle.
Questa primavera 2016 sarà il ritorno incontrastato delle decolleté con mezzo tacco: Chanel e Celine le hanno proposte in suede e cuoio, leggermente più accollate ed in colori tenui come il crema o il beige.
Ancora presenti nella bella stagione, le slip on, sopratutto in oro e argento, ideali con un abito lungo bianco in lino o con jeans corti sopra la caviglia.
Grande ritorno delle spille che focalizzano l’attenzione su ogni capo: minimali o lineari, ironiche che strizzano l’occhio al junk food e agli anni novanta, insomma, osate!
Per finire, non esiste bella stagione senza un paio di occhiali da sole.
il trend che sembra imperversare é quello degli occhiali giganti dal sapore tipico degli anni 70, oppure ritroveremo anche un trend più sensuale tipico degli anni ’60 ovvero quello dalla forma allungata, stile “occhi di gatto“.
Per voi quali sono gli accessori Primavera/Estate 2016 che non possono mancare?