Vacanze con bambini: il mare della Sardegna
Sardegna: vacanza con tutta la famiglia
Bellissimo, meraviglioso, ma anche un gran rischio di stress e fatica per noi genitori, di estrema noia e pericoli per i nostri bambini.
Quali sono le mete, dal mare alla montagna, e le strutture, nel nostro Paese e all’estero, ideali per organizzare al meglio le vacanze con i nostri piccolini?
Luoghi sicuri e comodi, di facile accesso, organizzati con servizi ad hoc, intrattenimento e baby sitting? Perché sono queste le cose che cerchiamo nelle vacanze con i bambini.
Le spiagge italiane sono tra le più belle al mondo e ci sono tantissimi luoghi dove garantiscono il mare pulito e tanto divertimento “for kids”.
La scoperta delle vacanze con bambini inizia con il mare della Sardegna.
In Sardegna troviamo acqua trasparente, spiagge bianche e natura incontaminata.
Secondo un sondaggio i pediatri italiani consigliano le spiagge di Bari Sardo, Cala Domestica, Capo Coda Cavallo, in Costa Smeralda la spiaggia di l’ Ulticeddu, dove l’acqua resta sempre molto bassa.
Le spiagge con la Bandiera verde sono tantissime come: Alghero (Sassari), Bari sardo (Ogliastra), Cala Domestica (Carbonia-Iglesias), Capo Coda Cavallo (Olbia), Castelsardo-Ampurias (Sassari), La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore (Olbia Tempio), Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa (Nuoro), Poetto (Cagliari), Quartu Sant’Elena (Cagliari), San Teodoro (Nuoro), Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio).
La Bandiera Verde indica una località marina con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri.
Andare in vacanza in Sardegna con i bambini offre molta scelta fra: hotel, villaggi, agriturismi e appartamenti.
Inoltre la Sardegna è mare, ma anche natura e luoghi da scoprire con tutta la famiglia.