Eco fur: la rivincita dell’ecologico
Pellicce che passione! Purchè siano ecologiche.
L’eco fur è oggi più che mai un must have durante le stagioni fredde. Ha spopolato su tutte le passerelle, dai grandi marchi ai low cost.
Proposte in tantissimi modelli: lunghe, corte, ampie o sagomate, le pellicce hanno conquistato le fashioniste di tutto il mondo.
La pelliccia ecologica non è più un ripiego per chi non può permettersi una pelliccia vera, ma una convinta scelta etica.
Sono sempre più numerosi i brand che decidono di sostenere la filosofia fur free.
Gucci ha annunciato che a partire dal 2018 le pellicce saranno bandite. Niente più visoni, volpi o conigli allevati appositamente per poter produrre pelle.
Alessandro Michele, designer Gucci, dice: “E’ una decisione che rappresenta il nostro impegno assoluto a fare dello sviluppo sostenibile un elemento imprescindibile della nostra attività“.
Anche Micheal Kors si schiera a favore dell’eco fur. A partire da quest’anno la produzione sarà completamente ecologica. Decisione che riguarderà anche la produzione Jimmy Choo, di recente acquisita dal marchio.
In generale sono numerose le case di moda che hanno deciso di optare per il fur free, come ad esempio Armani, Calvin Klein, Stella McCartney e altri.
La pelliccia, soprattutto negli ultimi anni, è diventata la regina tra i cappotti.
Che sia in tinta unita bon ton, coloratissima o addirittura multicolor, l’eco fur è una tendenza assoluta per il 2018.
Perfetta abbinata sia a jeans e sneakers durante il giorno, o per la sera rigorosamente su tacchi altissimi.
Per affrontare il freddo all’insegna del glam.
Quindi non ci resta che scegliere quale modello indossare per un 2018 di grande tendenza.
L’ecologico approda anche per le borse diventate una grande tendenza di questa stagione invernale.
Secchielli, shopper oppure clutch, qualsiasi sia il vostro modello preferito sceglietelo rivestito di pelliccia ecologica.
Il mondo della moda si fa quindi sempre più attento e consapevole, realizzando le sue creazioni nel pieno rispetto di ambiente e animali.
Federica Donati