Oscar 2020: gli outfit più belli
Oscar 2020: il red carpet e l’after party ci hanno regalato abiti meravigliosi
Anche quest’anno la notte dedicata agli Oscar 2020 non è stata solo all’insegna di film e nomination, ma, a farla da padroni, sono stati soprattutto look e abiti da sogno.
La notte hollywoodiana più glam dell’anno ha visto protagonisti abiti destinati a rimanere nella storia. Look assolutamente eterogenei per cui è difficile stabilire un’unica tendenza. Tra le scelte più gettonate troviamo, oltre ai classici bianco e nero, tinte pastello e nuance chiare e delicate.
Il color champagne è decisamente uno dei più apprezzati. Jessica Alba, e Charlize Theron lo scelgono per il loro after party. Scarlett Johansson lo porta invece sul red carpet.
Durante il party non sono mancati abiti floreali, tra cui quello della meravogliosa Chiara Ferragni, corto sul davanti con un leggero strascico. Sfondo bianco e fiori dai colori delicati.
Jane Fonda, attivista durante le proteste contro il cambiamento climatico, si è presentata alla notte degli Oscar con lo stesso abito rosso indossato nel 2014 per la ceriminia di apertura del Festival di Cannes. Il cappotto rosso, portato appoggiato su una saplla, è lo stesso che l’attrice indossava proprio quando fu arrestata durante la manifestazione. Un outfit che vuole essere un vero e proprio manifesto, oltre che una scelta etica. E noi non possiamo che essere con lei!
Federica Donati