Home Fashion I migliori look di Sanremo 2019
I migliori look di Sanremo 2019

I migliori look di Sanremo 2019

0

La 69esima edizione del Festival di Sanremo di è conclusa con un podio tutto maschile: vince Mahmood, seguito dal favorito Ultimo e da Il Volo.

La classifica dei look più belli  di questa edizione di Sanremo è però tutta femminile.

La sfida all’outfit più bello e ricercato viaggia da sempre parallela a quella della musica, attirando commenti e critica sia della stampa che dei telespettatori.

Virginia Raffaele, da buona padrona di casa, conquista il palco dell’Ariston con i suoi cambi d’abito.

Sanremo
Virginia Raffaele in Atelier Emè

Magnifico l’abito in satin rosso, senza spalline con gonna ampia e strascico. Un abito che ha indubbiamente conquistato il pubblico.

Nella serata conclusiva la conduttrice sfoggia un abito da sera nero scivolato con maniche in tulle trasparenti che ci fa un po’ sognare.

In questa edizione abbiamo visto anche un’indimenticabile Paola Turci, che già dalla prima puntata sfoggia uno stile impeccabile avvolta in una jumpsuit bianca. Elegantissima e sensuale con uno stile assolutamente chic.

Look super sexy per Anna Tatangelo che si conferma assolutamente in linea con le tendenze moda 2019.

Paillettes, monospalla e abiti cortissimi a valorizzare una silhouette praticamente perfetta, anche se il look che più ci ha conquistati è stato l’abito lungo in velluto blu che lasciava la schiena completamente scoperta.

Sanremo
Anna Tatangelo veste Atelier Emè

Da sogno l’abito di Dior indossato da Giorgia in questo Festival di Sanremo.

Tessuto leggerissimo e sfumature di tutti i colori della terra, resi luminosi da dettagli scintillanti. Un abito che sembra brillare di luce propria.

Sanremo
Giorgia veste Dior

Una sorpresa sul palco dell’Ariston è stata Anna Foglietta, conduttrice del Dopofestival. I suoi look impeccabili hanno conquistato il pubblico sera dopo sera.

Stile assolutamente cool con tute bianche ricamate di paillettes, abiti black and white e tailleur.

Meraviglioso l’abito lungo total black, con gonna ampia e bustino con nodo sotto il seno.

Sanremo

Uno stile impeccabile affiancato a grande classe ed eleganza, una presentatrice mai fuori luogo.

Una citazione particolare va fatta a Loredana Bertè che, dopo aver dichiarato di voler essere ricordata per la sua canzone e non per i suoi outfit, sceglie un unico abito per tutta la durata del festival.

Un’abito corto e asimmetrico in perfetto stile rock che l’accompagna dalla prima all’ultima serata eliminando qualsiasi inutile cambio d’abito. Brava Loredana!

Per quanto riguarda i look maschili ci sono sembrati quasi tutti “senza infamia e senza lode”, decisamente migliori le scelte femminili.

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *