Stampa bandana: il trend dell’estate
Stampa bandana: ed è subito estate
Stampa bandana, uno dei must-have della nostra estate. La stampa che ogni estate torna a farsi viva nei nostri guardaroba. Oggi questa fantasia è ovunque: sulle scarpe, sneakers, sandali o friulane che siano. Ma anche su camicie t-shirt e felpe.
Una stampa che non rappresenta più solo il classico fazzoletto da annodare sulla testa per proteggersi dal sole ma la ritroviamo su borse, costumi, abiti e denim.
La bandana ha origini Indiane, dove già nel 1700 era diffusa in seta con stampa cachemire, inizialmente nelle varianti rosso e blu e veniva utilizzato per coprire il capo, legare i capelli e proteggersi dal sole.
Oggi la questa stampa, è diventata un elemento decorativo che non conosce limiti di utilizzo, classe politica e che rifugge alle etichette. L’hanno indossata cowboy e presidenti, ma anche rocker e star del rap.
Una stampa perfetta per tutti i nostri outfit estivi. Una stampa che non passa mai di moda e che renderà tutti i nostri look assolutamente cool.
Quest’estate la stampa bandana sarà protagonista di tantissimi capi e accessori che non potranno mancare nei nostri guardaroba. Avete già scelto i vostri preferiti?
Ti consiglio di leggere anche Cavigliere: l’accessorio dell’estate
Federica Donati