Viaggi

Family Hotels per farci sentire speciali!

Che sia al mare, che in montagna, l’atmosfera che si respira in un Family Hotels è fatta di sorrisi e di piccole attenzioni per una vacanza a misura di famiglia.

Un programma studiato per ‘viziare’ genitori e figli e trasformare le meritate ferie in un’esperienza indimenticabile, mixando il divertimento dei piccoli ospiti al riposo di mamma e papà! Se si crea questa combo, allora la struttura è promossa!

I servizi

family hotels

Solitamente la spiaggia è poco distante, dai 50 ai 200 metri circa dall’hotel, con stabilimenti balneari convenzionati con ombrelloni e lettini, molte private.

Le piscine, ideali per giocare, nuotare e rilassarsi al sole in alternativa alla spiaggia. Qui si possono trovare lettini, ombrelloni, magari mentre si sorseggia una bibita del “Free Bar” (bibite dei dispenser 24h). Spesso si può trovare anche una zona relax con idromassaggio e un’area dedicata ai bambini con acqua molto bassa, fasciatoi e culle.

L’animazione di solito garantita 7 giorni su 7, dalle 10:00 fino alle 22:00: la mattina e il pomeriggio gli animatori intratterranno genitori e bambini con giochi, tornei e laboratori in spiaggia o in piscina (acqua gym, baby dance).

Il ristorante

Per la maggiore, troverete un servizio “all-inclusive” (colazione, pranzo, cena, spuntini) a buffet. Sempre a disposizione una scelta di due/tre primi, secondi di carne e pesce, contorni di verdure cotte e crude, piu tipologie di pane, frutta e dolci fatti in casa o al momento. Sempre più richiesti dagli ospiti, i piatti vegetariani e cibi “gluten-free” o privi di allergeni. Graditissimi aperitivi e merende durante la giornata.

family hotels

La “Papperia” ossia l’area per i bimbi più piccoli, con microonde, frigo con omogeneizzati, brodi, farine e pappe, lavatrice aperto 24h per preparare latte e pappe per i neonatini senza portar nulla da casa. Per i più grandicelli invece, il ristorante dovrà essere attrezzato con un angolo “Menù bambini” con primi, secondi e contorni più semplici.

family hotels

Le camere

Suddivise in diverse tipologie a seconda delle esigenze, si classificano in STANDARD con una tariffa più vantaggiosa, con un arredo un po’ meno moderno e contemporaneo ma senza rinunciare alle comodità per un buon soggiorno. Le FAMILY ROOM DELUXE di ampie e spaziose metrature, spesso con un open space ben organizzato e dal design ricercato. Le SUITE per chi non vuol proprio rinunciare a niente, neppure ad una jacuzzi o sauna su terrazza panoramica.

Altri servizi

In aggiunta ma sempre più comuni alle strutture di questo tipo, rete WI-FI gratuita in tutte le aree, aree di benvenuto per gli amici a quattro zampe (anche in alcune spiagge convenzionate), noleggio gratuito di biciclette con seggiolini per i bimbi, servizio noleggio teli mare, pediatra a disposizione durante la giornata.

Se volete conciliare divertimento, relax, senza pensieri e senza far mancare nulla a tutta la famiglia, allora non dimenticate di orientarvi e scegliere per il vostro soggiorno, tra i tantissimi Family Hotels sparsi in Italia e Europa con note catene (Italy Family Hotels, Familien Hotels, Familiotel) e non solo.

Buon viaggio! Ricaricate le batterie!

 

Ti consiglio di leggere anche

Ecco alcuni segreti per mantenere i bambini felici in vacanza

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.