Home Lifestyle Amici a 4 zampe:abbandonarli è un reato

Amici a 4 zampe:abbandonarli è un reato

Amici a 4 zampe:abbandonarli è un reato
1

Amici a 4 zampe:abbandonarli è un reato

 

“…Certamente, chi decide di disfarsi del proprio cane alla vigilia delle vacanze è solo un vigliacco che riesce a essere anche crudele. Ma eliminare l’alibi della scarsa offerta turistica vuol dire comunque fare un passo avanti. Per questa ragione, ogni estate abbiamo proposto uno spot istituzionale […] per censurare duramente l’abbandono e allo stesso tempo informare i cittadini che tante strutture turistiche ammettevano gli animali…”

Michela Vittoria Brambilla

 

amici a 4 zampe

 

Ognuna di noi ha un amico a 4 zampe a volte anche più di uno: dai cani ai gatti, ai coniglietti agli uccellini.

Insomma ne abbiamo di tutti i gusti e ogni giorno ci prendiamo cura di loro, 365 giorni all’anno.

Li coccoliamo, li curiamo, gli diamo da mangiare, li portiamo a spasso, sono membri a tutti gli effetti della NOSTRA famiglia.

 

amici a 4 zampe

Abbandonare degli animali è un gesto assurdo e purtroppo ogni anno, a fine estate, il bollettino degli animali abbandonati conferma la triste realtà di un fenomeno incivile che non cessa di verificarsi anzi.

amici a 4 zampe

 

 

In Italia  l’abbandono degli animali domestici è vietato i sensi dell’art. 727 del codice penale, primo comma:

“Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.

E’ UN REATO!!!!!

 

Puoi dire qualsiasi stupidaggine a un cane, e lui ti restituirà uno sguardo che dice: “Mio Dio, hai ragione! Io non ci sarei mai arrivato”.
(Dave Barry)

 

Per questo WoMoms vuole ricordare che il nostro amico a 4 zampe lo è sempre anche durante le vacanze!

amici a 4 zampe

Non abbandonare i tuoi amici a 4 zampe.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Comment(1)

  1. è bellissimo che abbiate portato,soprattutto in questo periodo, all’attenzione di tutti un argomento cosi delicato!! Grazie!!
    sono tornata da poco da una vacanza a Rimini con il mio ragazzo e la nostra cagnolina è venuta con noi in una vacanza a sua dimensione….la spiaggia “Rimini Dog No Problem-Bagni 81” è attrezzata per i nostri cuccioli pelosini …e vi assicuro che il viaggio è stato ancora più bello con la cucciolotta!!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »