Home Culture Big Little Lies : la seconda stagione
Big Little Lies : la seconda stagione

Big Little Lies : la seconda stagione

0

 Big Little Lies: tornano le mamme di Monterey

big little lies
pinterest.it

Il 18 giugno su Sky Atlantic ritornano le “noiose” vite delle mamme protagoniste di Big Little Lies.

La serie racconta le vite di tre amiche che vivono a Monterey, California, e si trovano a dover affrontare, insieme ai tipici problemi di ogni giorno, ombre, che riaffiorano dal passato o segreti che fanno troppo male.

Una prima stagione mozzafiato

big little lies
pinterest.it

La prima stagione si apre con un omicidio e durante gli episodi verranno ripercorsi i mesi precedenti per capire i motivi e il colpevole dell’assassinio. 

Il morto è un uomo affascinante che scopriremo nascondere tanti segreti. 

Chi l’ha ucciso? Perché l’ha ucciso? Ma soprattutto: noi condanneremo l’assassino dopo aver scoperto la verità?! 

Un cast da Oscar 

big little lies
pinterest.it

Nel cast sono presenti attrici fantastiche, che tra le centinaia di premi vinti possono vantare anche l’ Oscar: a Nicole Kidman e Reese Witherspoon, già protagoniste della prima stagione, nella seconda stagione si unisce l’ineguagliabile Meryl Streep.

Anche gli altri protagonisti sono attori famosi come Alexander Skarsgård, Shailene Woodley, Laura Dern e Zoë Kravitz.

I premi ottenuti dalla prima stagione

big little lies
pinterest.it

La serie nel 2017 venne candidata per sette Emmy e ne vinse cinque. Nello stesso anno fu inserita tra i  Miglior dieci programmi televisivi dell’anno dell’American Film Institute.

Mentre nel 2018 fu candidata per altri venti premi di cui ne vinse dieci: quattro Golden Globe, altrettanti Critics’ Choice Awards e due Screen Actors Guild Award.

Big Little Lies: il libro

big little lies
pinterest.it

La serie Big Little Lies é basata sul l’omonimo romanzo di Liane Moriarty uscito nel 2014. 

La scrittrice aveva iniziato a scrivere il romanzo come se fossero i tre personaggi principali a raccontare in prima persona, ma abbandonò presto quest’idea per poter inserire anche le opinioni dei protagonisti minori. 

La Moriarty ebbe l’ispirazione per la storia sentendo un’intervista radiofonica ad una donna che fin dall’infanzia aveva subito ripetuti abusi da parte dei genitori. La donna abusata raccontò di essersi nascosta più volte sotto il letto, anche in età adulta, per sfuggire agli abusi dei genitori. Quest’ultimo particolare colpi molto la scrittrice, che decise di riportare una scena simile nel suo libro. 

La produzione

pinterest.it

 

Vista l’accoglienza positiva del libro l’HBO decise di acquistarne i diritti inizialmente per un film, ma poi decise di produrre una miniserie di sette episodi. 

La prima stagione riscosse un tale successo che decisero di non fermarsi con  una miniserie, ma di produrre una seconda stagione. 

La seconda stagione in arrivo

big little lies
pinterest.it

Nella seconda stagione entra a far parte del cast Meryl Streep, che interpreterà Mary Louise Wright, la madre dell’uomo assassinato nella prima stagione. 

Mary Louise Wright cercherà di capire di più sulla morte del figlio e porterà scompiglio a Monterey.

L’arrivo di questa donna rischierà di distruggere i muri che nascondono le Piccole Grandi Bugie delle protagoniste. Bugie che col passare del tempo sembrano sempre più grandi e difficili da celare. 

Le vite delle protagoniste verrano davvero sconvolte nel profondo? Oppure riusciranno, aiutandosi a vicenda con inganni e sotterfugi, a restare a galla e a condurre una falsa vita perfetta? Mettetevi sul divano con una bella ciotola di popcorn ed accendete la tv per poter rispondere a questa domanda e a tutte quelle che la serie farà sorgere nella vostra mente!

 

Margherita Pascale Guidotti Magnani

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *