Home Lifestyle Calendario dell’Avvento fai da te

Calendario dell’Avvento fai da te

Calendario dell’Avvento fai da te
0

Calendario dell’Avvento fai da te con legno e bustine color avana

Calendario dell’Avvento è una tradizione natalizia che non può mancare nelle nostre case. E’ una tradizione importante soprattutto per l’attesa dei bambini per questo grande giorno di festa: Natale.

Oggi troviamo calendari dell’Avvento già pronti e completi. Calendari con cioccolatini, capsule del caffè, candele profumate, a tema food etc.. Ce n’è davvero per tutti i gusti ma soprattutto sia per grandi che piccini. E non si può non dire che siano davvero uno più bello dell’altro!

Ma quanto può essere magico un calendario dell’Avvento fai da te per i nostri bambini? Ecco come abbiamo preparato il nostro!

Calendario dell'Avvento fai da te
Albero decorativo in legno

Innanzitutto il materiale. Cosa bisogna acquistare per un calendario dell’Avvento fai da te? Per la base uno di quegli alberi decorativi in legno da appendere. Oggigiorno non è difficile trovarne uno: negozi di arredo, oggettistica varia, piente e vivai. Nel periodo prenatalizio tutti i negozi provvedono a riempire le vetrine con i decori più svariati, quindi basta solo guardarsi bene attorno!

Successivamente bisogna provvedere al recupero di bustine color avana, mollettine, spago e ovviamente ciò che vogliamo far scoprire ogni giorno ai nostri bambini: i doni.

Di solito si acquistano piccoli giochi da poter inserire nelle bustine, però potrete considerare una collezione da dividere in 24 giorni: un puzzle o una costruzione dei Lego. Così l’interesse dei bambini non può che alimentarsi giorno dopo giorno per vedere finito ciò che hanno iniziato il primo giorno! Non trovate?

calendario dell'avvento

Ricapitolando: munirsi della base che in questo caso è l’albero decorativo. Successivamente confezionate i doni. Per questo calendario noi abbiamo preso due costruzioni natalizie Lego perchè il calendario in questione è per due bambine. Tagliate lo spago quanto è la larghezza dei pioli di legno e legate alle estremità. Poi distribuiteci al meglio le bustine con le mollettine, cercando di mantenere il più possibile la forma piramidale.

Ecco a voi un calendario dell’avvento semplice ma sicuramente d’effetto!

 

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Francesca Cirianni Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo e un buon bicchiere di vino. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite della mia macchina fotografica.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »