Jar Christmas Crafts: un’idea da regalare (o da tenere per te)

Jar Christmas Crafts: un’idea da regalare (o da tenere per te)

Hai ancora un milione di barattoli di vetro? Cosa fare? È ora di tirare fuori quelle scorte artigianali e trasformare quei graziosi oggetti  in vasi di vetro per l’inverno: Jar Christmas Crafts.

Ma cosa sono i Jar Christmas Crafts?

I Jar Christmas Crafts possono essere delle fantastiche idee regalo di Natale.

I barattoli possono utilizzati e personalizzati in vari modi. Puoi riempirli con prelibatezze e ingredienti necessari a cucinare qualche dolcetto (come muffin e cupcakes) ma anche con tutto l’occorrente per un’ottima cioccolata calda.

Jar Christmas Crafts

E’ possibile dipingere e decorare l’esterno per creare qualcosa di festoso per una mensola oppure per realizzare un grazioso portafiori.

Ma non solo, si può riempire l’interno con decorazioni natalizie ed usarlo come base di una sfera di neve.

Jar Christmas Crafts

Anche i coperchi, da soli, possono diventare ornamenti fai-da-te: è possibile decorarli creando degli addobbi per l’albero di Natale, ma anche delle graziose calamite. Tutto ciò di cui hai bisogno è soltanto un po’di ispirazione per iniziare.

Una volta che hai iniziato il fai-da-te, puoi realizzare a mano tutto il tuo arredamento per le vacanze, dai biglietti di auguri, agli ornamenti, alle ghirlande fino alla carta da regalo.

E poi, quando la stagione è finita, se hai ancora dei barattoli, puoi trovare altri modi per usarli in casa che non hanno nulla a che fare con le vacanze. Ma ci piacciono di più le versioni festive, quindi crea via!

 

Ti consiglio di leggere anche Idee Regalo: Dolcezza in una jar!

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati