Christine. La macchina infernale – Christine (1983) di Stephen King
Christine. La macchina infernale (1983) di Stephen King
Per questo libro, Stephen King si accontentò di un solo dollaro di anticipo perché secondo lui era molto più importante investire sui giovani.
Christine, la macchina infernale, è posseduta da un’entità maligna e chi la guida viene a sua volta impossessato da Christine.
E’ quello che accade ad Arnie Cunningham, un giovane timido e introverso, sofferente di acne pustolosa, senza nessuna dote di eccellenza a scuola, nello sport e con le ragazze.
Gli si riconosce una qualità, un talento come meccanico e che, alla vista di Christine, parcheggiata in un fatiscente giardino, ridotta a catorcio, se ne innamora.
Decide di riportare la Plymouth Fury bianca e rossa del 1958, ai vecchi fasti.
Ma quello che accade a mano a mano che le riparazioni procedono è senza controllo su Arnie che, soggiogato dalla macchina, diventerà ostile e distaccato.
Mentre Arnie si dà febbrilmente da fare per rimettere a nuovo Christine, un’ impresa che appare disperata, l’automobile, comincia a manifestare una terrificante vita propria.
O è solo frutto dell’immaginazione?
Ma non si può negare l’orribile verità e sarà Dennis, il più caro amico di Arnie, preoccupato per lui, a intuirlo, Christine è viva.
Lo stile di King in questo romanzo scivola veloce, le pagine si leggono rapidamente e il lettore non si annoia di certo!
Ti consiglio di leggere Stephen King: i 10 migliori libri
Carla Zanutto