Collezioni trucco Natale 2020

Vediamo quali sono le più importanti collezioni trucco Natale 2020

 

Ormai tutte le più grandi aziende cosmetiche hanno lanciato le loro collezioni trucco per questo Natale.
Verdi, rossi ma soprattutto tanto oro e glitter. Per non parlare dei packaging meravigliosi perfetti anche per decorare l’albero di Natale.

Collezioni trucco Natale 2020

 

Le Chaines D’Or è la collezione di Chanel. Confezioni super chic e classiche, vestite di nero e con logo ovviamente oro. Oro antico, oro bianco, marrone e nude, sono i colori degli ombretti. Completano la collezione quattro rossetti sui toni del rosa, fucsia, rosso e bordeaux, un blush e un fantastico smalto color oro.

Elegante anche la collezione Golden Nights di Dior.

Un’edizione limitata fatta di nuances classiche come l’oro e il rosso. La collezione comprende blush, illuminanti, rossetti, smalti, eyeliner, mascara e le intramontabili trousse. Il tutto è finemente decorato con cristalli di ghiaccio e fiocchi di neve.

Molto sofisticata anche la collezione di Lancôme  fatta di packaging che sembrano di cristallo con  delle delicate rose incise. E’ composta da una trousse, un illuminante, dei rossetti e l’immancabile calendario dell’avvento. Il focus è sui colori pastello e sul classico rosso.

Lancôme può inoltre contare anche quest’anno sulla nuova collezione dal packaging blu elettrico marchiato dall’iconico occhio di Chiara Ferragni. Una maxi trousse con pennelli inclusi, rossetti, l’eyeliner e l’iconico mascara monsieur big vestito a tema.

Golden bee di Guerlain include una palette, rossetti e illuminanti. I packaging sono eleganti, color oro, arricchiti da brillantini e con l’ape simbolo del brand. I colori prevalenti dei prodotti sono neutri oppure rossi.

Sempre oro ma meno raffinata e più lussuosa, è la collezione di D&G Happy Holiday.

Fantastiche coroncine si posano sui packaging di illuminanti kajal e lucida labbra. I colori sono intensi e vanno dall’oro al borgogna al rosso.

Stelle e brillantini dominano invece la collezione di Givenchy composta da una trousse sui toni del grigio, una cipria, due rossetti sulle nuances del rosso e un primer labbra luccicante.

Passiamo alle collezioni trucco Natale 2020 più economiche.

Shine like a diamond! È invece la collezione di NYX piena di fucsia e di diamanti. I colori sono brillanti. La collezione è molto completa e comprende quindi tutti i trucchi, dagli ombretti agli eyeliner. Ci sono persino palette occhi e numerosi kit come quello per occhi, illuminanti, eyeliner, rossetti cremosi. Non mancano dei kit per il corpo composti da illuminanti e nemmeno per il viso con primer e spray fissante trucco.
Completa la fornitissima collezione un calendario dell’avvento.

Frosted firework è la collezione rosa pastello di Mac.  Sui prodotti in polvere sono stati riprodotti i fuochi d’artificio. Si va’ dai rosa ai rossi, passando dall’argento per una collezione completa. Matite, ombretti, rossetti, polveri viso per un Natale scintillante.

Colori poco tradizionali anche per la collezione di Marc Jacobs sa di primavera: ciliegie e verde acqua sono infatti i protagonisti della collezione Very Merry Cherry. Il colore rosso tiene testa a una collezione completa e ricca anche di set e cofanetti addirittura anche in mini size.

Sparkling attitude è la collezione di Pupa Milano. Oro e burgundy per ombretti, matite, illuminanti e rossetti unici ed eleganti. Sono arrivate anche le iconiche trousse pupart.

Xmas wishes, candy kisses è la collezione di Essence leggera, semplice e simpatica. Ricorda le golosità natalizie dei candy canes e dei pan di zenzero. Profuma addirittura di biscotti e include set di pennelli, un profumo e adesivi per unghie a tema natalizio. Come sempre a prezzi piccolissimi. Motivo per cui buttare un occhio anche sulla nuova collezione che ha come tema le meravigliose principesse Disney.

La Holiday gems di KIKO punta sull’oro e sul verde smeraldo. Ombretti, matite, eyeliner, rossetti, trousse e balsami labbra racchiusi in simpatiche confezioni che ricordano gemme preziose. Ancora blush, ciprie, illuminanti. Anche qui troviamo numerose confezioni regalo racchiuse in pochette dorate o in confezioni verde smeraldo.
A completare il tutto il calendario dell’avvento.

Holo’daze di Fenty Beauty propone 4 kit formati da mini size dei prodotti più amati. Due kit per le labbra, uno per gli occhi composto da una trousse e da un mascara. Un kit per il viso con un blush, un illuminante e un gloss.

Due nuove palette occhi, 6 matite labbra nude. Le formule sono come sempre vegane e cruelty free. È la side by side di Nabla. Si passa da tonalità neutre a una palette di fantastici glitter sui toni del rosso, viola e oro. Ideali per creare bellissimo look senza l’aiuto di colle nè tantomeno di pennelli.

Indubbiamente la scelta tra le varie collezioni trucco è molto ampia… avete pensato a cosa chiedere a Babbo Natale?

Ti consiglio di leggere Occhiaie: come combatterle

Valentina Florio

Articoli consigliati