Home Moda&Bellezza Beauty Come fare le unghie con il gel a casa
0

Come fare le unghie con il gel a casa

Come fare le unghie con il gel a casa
0

Come fare le unghie in gel a casa in pochi passaggi

Per prima cosa si parte con la preparazione delle unghie per l’applicazione del gel

Se vuoi una manicure a casa  dovrai assicurarti di avere una lamina per unghie pulita e ordinata.

Può sembrare ovvio, ma inizia sempre lavandoti le mani, soprattutto se hai recentemente usato un solvente per unghie, questo darà la tua nuova applicazione di longevità allo smalto.

Limare le unghie nella forma desiderata,  quadrata, ovale, squovale o appuntita, ma fare attenzione a modellare solo il bordo libero (la sezione bianca). Resistere alla tentazione di andare oltre poiché indebolirà la struttura dell’unghia e aumenterà le possibilità di rompersi.

Una volta che le unghie sono pulite, applica una piccola goccia di crema per cuticole su ciascuna cuticola e massaggia delicatamente la pelle circostante.

Successivamente, prendi un bastoncino per manicure in legno e strofina il bordo inclinato attraverso la lamina ungueale con movimenti circolari per sollevare eventuali cuticole morte e desquamazioni.

Suggerimento: applicare una pressione minima. Se si preme troppo forte si rischia di ammaccare la lamina ungueale o battere la pelle delicata che la circonda.

Usa una pinza per cuticole per tagliare con cura eventuali cuticole morte, pelle o unghie sporgenti che si sono sollevate. Fare attenzione a non tagliare l’eponychium (pelle sana sopra la cuticola).

Infine, lavati le mani un’ultima volta per rimuovere la polvere dalla limatura e da eventuali residui di crema cuticola.

Le tue unghie sono ora pronte per la tua applicazione per la lucidatura.

Ecco alcuni smalti tipo gel

DIOR VERNIS

Come fare le unghie

Riproduce l’effetto e il volume dello smalto gel.

Opi Infinite Shine Gel Effects Lacquer System

Come fare le unghie

Ti consiglio di leggere anche Pedicure perfetta grazie a Silky Feet

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »