Home Lifestyle Eliminazione della violenza contro le donne
Eliminazione della violenza contro le donne

Eliminazione della violenza contro le donne

0

eliminazione della violenzaEliminazione della violenza contro le donne si celebra il 25 novembre di ogni anno la giornata internazionale.

Michelle Bachelet, Vice Segretario Generale e Direttore Esecutivo di UN Women, l’agenzia che l’ONU ha istituito di recente, ha affermato che:

” sebbene ci siano stati notevoli progressi nelle politiche nazionali, volte a ridurre la violenza sulle donne; molto rimane ancora da fare.

Più di cento paesi, sono privi di una legislazione specifica contro la violenza domestica, e più del 70 % delle donne nel mondo, sono state vittime nel corso della loro vita, di violenza fisica o sessuale da parte di uomini”.

“La violenza, influendo negativamente sui risultati scolastici delle donne, sulle loro capacità di successo lavorativo e sulla loro vita pubblica, allontana progressivamente le società dal conseguimento di dell’obiettivo dell’uguaglianza di genere”.

Concordando sull’importanza ricoperta dai modelli femminili, nell’eliminazione della violenza perpetrata contro le donne; la Bachelet ha detto di guardare: agli ufficiali di polizia donna e alle donne soldato come esempi positivi.

“Sono modelli di donne forti e dimostrano che le donne hanno le capacità per agire”.

Ha concluso il Vice Segretario Generale e Direttore Esecutivo di UN Women:

” Nel mondo, occorrono cambiamenti culturali, per smettere di guardare alle donne come ‘cittadine di seconda classe’. Dobbiamo creare una cultura di rispetto”.

Chissà se un giorno riusciremo all’eliminazione della violenza…

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *