Home Moda&Bellezza Fashion Septum Piercing

Septum Piercing

Septum Piercing
0

Septum Piercing è un piercing che viene fatto attraverso il setto nasale, questo è il pezzo di naso che separa la narice sinistra e destra.

I piercer puntano verso il “punto debole”, questo è il sottile pezzo di pelle che si trova nella parte anteriore del naso, oltre la cartilagine spessa.

Dopo aver trovato il punto giusto il tuo piercer lavorerà per trovare il posizionamento corretto, ognuno ha un’anatomia diversa, quindi il posizionamento varierà da persona a persona.

Questo piercing è relativamente non doloroso se posizionato correttamente, ma è importante tenere presente la diversa tolleranza al dolore di tutti.

Quando si sta trafiggendo il Septum, il Piercer bloccherà il punto da perforare ed eseguirà il vero piercing con un ago cavo.

Dopo che l’ago ha attraversato il tessuto, il piercer aprirà il naso e inserirà i gioielli. Mentre il piercing sta accadendo, aspettati un po ‘di lacrimazione e potrebbe apparire una piccola quantità di sangue.


Il Septum è un piercing unico perché ha molte diverse opzioni di gioielli che possono essere personalizzate per l’individuo.

Il Septum è di solito trafitto a un calibro 16 e c’è una grande varietà di gioielli in quella dimensione. La maggior parte dei piercer utilizzerà un anello di perline prigioniero o un anello di bilanciere circolare (che si trova a forma di U a ferro di cavallo) per iniziare.

Questo è un piercing ideale per la sua capacità di essere nascosto o capovolto nel naso, rendendo un fermaglio a ferro di cavallo, a forma di graffetta o curvy un’opzione più desiderabile.

Guarigione

Per la guarigione ci vorranno dai due ai tre mesi per un piercing al setto. Subito dopo che è stato trafitto ci potrebbero essere alcuni giorni di gonfiore, dove si sentirà a disagio. Dopo alcuni giorni questo piercing non dovrebbe far male a meno che non venga accidentalmente spostato o urtato.

La cosa più importante da fare è resistere alla tentazione di toccarlo.

Cerca di non giocarci, girarlo, ruotarlo o afferrarlo. Questo non è come il piercing che ottieni mentre sei al centro commerciale, non è necessario ruotare i gioielli. L’unica eccezione a questa regola è quando vuoi capovolgerla o ricentrare il piercing (mantienilo al minimo se possibile). Questo fa parte della bellezza del Septum, la sua capacità di essere lanciato nel naso.

Viene eseguito al centro del viso e può essere spostato naturalmente quando si mangia o si parla. Raddrizzarlo va bene purché lo tocchi solo con le mani pulite. Se è necessario capovolgere il piercing o raddrizzare il piercing, assicurarsi di lavarsi le mani con sapone antibatterico. Idealmente non vuoi spostare il piercing, ma uno dei motivi per cui le persone ottengono questo piercing è perché è così facile da nascondere. Questo è un ottimo piercing per il posto di lavoro o l’ambiente scolastico perché è così facile da nascondere.

Pulizia

Come con qualsiasi piercing, è importante creare un regime di pulizia che completerai ogni giorno, più volte al giorno durante il periodo di guarigione. Per circa tre mesi vorrai usare un bagno salino per pulire il piercing al setto. Questo ammollo dovrebbe essere fatto due volte al giorno, una volta al giorno al minimo assoluto. È più facile ricordare se è fatto una volta al mattino e una volta di notte.

Questo piercing non deve essere pulito più di due volte al giorno.

La soluzione salina utilizzata per la pulizia è composta da sale marino non iodato e un gallone di acqua distillata.

Questi sono entrambi articoli che possono essere trovati nel negozio di alimentari per pochi soldi. È importante che il sale sia “puro” e “non iodato”. Assicurarsi che l’ acqua sia etichettato “distillato” e non venga sostituito con acqua di rubinetto o altra acqua.

Quando preparerai la soluzione, metterai 4 cucchiai di sale marino non iodato nel gallone di acqua distillata.

Mettendo questo nell’ acqua si assicura che vengano utilizzate le misurazioni corrette e si può facilmente versarlo in una bottiglia più piccola quando ne hai bisogno in movimento.

Quando si pulisce il Septum, prendere una tazza di caffè e versare la soluzione nella tazza. Metti la tazza nel microonde per alcuni secondi per rendere la temperatura corporea della soluzione. Fai attenzione a non renderlo troppo caldo perché può bruciare te e il piercing. Prendi la tazza di caffè dal microonde e inclina il naso nella tazza. È un pò imbarazzante per le prime volte, ma ci si abitua dopo le prime sessioni.

Lascia riposare il naso nella tazza di caffè per sette-dieci minuti. Quando hai finito puoi sciacquarti il ​​naso o asciugarlo con un tovagliolo di carta.

Septum Piercing
Cosa non usare

Assicurati di non usare nulla che sia in una bottiglia. Stai lontano da cose come: Bactine, Neosporin, Alcool e Sapone antibatterico. Nessuno di questi oggetti dovrebbe andare avanti o in prossimità del nuovo piercing. L’unica soluzione detergente aveva bisogno di una soluzione salina di tenuta non iodata. Assicurati di lavarti sempre le mani prima di toccare o spostare il nuovo piercing.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »