Home Fashion Sanremo 2019: tutti i look della prima serata
Sanremo 2019: tutti i look della prima serata

Sanremo 2019: tutti i look della prima serata

0

In onda ieri la prima serata di questo Sanremo 2019.

Se grande è stata l’attesa per le canzoni in gara, gli ospiti e le performance dei conduttori, ancora maggiore è stata l’attenzione dedicata ai look sfoggiati sul palco dell’Ariston per questo Sanremo giunto ormai all’edizione numero 69.

A presentare questa edizione del fesival della canzone italiana Claudio Baglioni affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Per la prima serata Virginia Raffaele sceglie un abito nero con spacco bianco in contrasto firmato Armnani Privè. Look elegantissimo, che ha un però deluso i fan sui social convinti che la conduttrice dovesse osare di più.

Con il primo cambio la presentatrice accorcia le lunghezze scegliendo un abito con gonna a ruota reso scintillante dal tessuto cosparso di lustrini. Niente di entusiasmante!

Per il terzo look, Virginia Raffaele sceglie un abito a sirena total black con un profondo spacco e una lunga cascata di cristalli. Outfit che conquista il pubblico e i fan.

Bisio stupisce tutti con una giacca decisamente effetto sparkling (molto criticata sui social), mentre Baglioni non osa indossando uno smoking molto classico rischiando di cadere quasi nel banale.

Sanremo
Claudio Bisio e Virginia Raffaele

 

Grande ritorno in questo festival di Sanremo è stato quello di Loredana Bertè che sfoggia un abitino corto nero, in perfetto stile rock.

Sanremo

La Bertè ha dichiarato: “voglio che si parli della mia canzone e non dei miei look“. Una presa di posizione che suona un po’ controcorrente rispetto agli outfit clamorosi e provocatori a cui la Bertè ci ha da sempre abituati.

Per la sua prima volta sul palco del festival, Federica Carta sceglie un abitino casual interamente coperto di glitter e paillettes fucsia, stretto in vita da una cintura. Decisamente nulla di particolarmente esaltante. Criticata anche sui social.

Meravigliosa, avvolta da una jumpsuit total white, Paola Turci.

Sanremo
Paola Turci

Sensuale, elegante ed iperfemminile in un abito firmato Dsquared2.

Un look che lascia gli spettatori a bocca aperta, sicuramente la vincitrice della serata, almeno in fatto di moda.

Fa discutere invece il completo rosso acceso sfoderato da Patty Pravo sopra ad un body con trasparenze e ricami. Anche per lei piovono critiche sul web, abito non adatto all’età, troppo trasparente. E non convincono neanche i capelli acconciati a dread.

Sanremo
Patty Pravo in duetto con Briga

Anche Arisa opta per il bianco, scegliendo un abito asimmetrico avvitato sotto il seno abbinato a sandali bianchi. Forse un po’ poco per una prima serata all’Ariston.

Sanremo

 

Anna Tatangelo torna sul palco del festival indossando un mini tubino nero con un grande decoro sulla spalla. Un look sobrio e femminile, assolutamente adatto alla serata.

Insomma una prima serata abbastanza sotto tono. Promossa la Raffaele e primo premio alla Turci, ma per ora Sanremo non brilla nelle scelte dei look.

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *