Il Miglio Verde – The Green Mile (1996) di Stephen King

Il Miglio Verde

Il Miglio Verde – The Green Mile (1996) di Stephen King

Originariamente il romanzo è stato scritto in 6 miniserie, una vera chicca per i collezionisti.

  • Le Due Bambine Scomparse – The Two Dead Girls
  • La Tana Del Topo – The Mouse on the Mile
  • Le Mani Di Coffey – Coffey’s Hands
  • La Strana Morte di Eduard Delacroix – The Bad Death of Eduard Delacroix
  • Viaggio Nella Notte – Night Joureny
  • L’Ultimo Viaggio di Coffey – Coffey on The MileIl Miglio Verde

Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come “Il Miglio Verde” i detenuti come lo psicopatico “Billy The Kid” Waton e il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica.

Strettamente sorvegliati dalle guardie, nessuno riesce a decifrare lo sguardo enigmatico di John Coffey, un nero gigantesco, condannato a morte per aver stuprato e ucciso due bambine.

A dispetto della sua stazza, è buono come il pane e si comporta come un bambino impaurito. John possiede un dono: fa guarire le persone e, se adesso si ritrova nel braccio della morte, è perché è stato trovato sul luogo dell’omicidio.

Paul Edgecombe del corpo di guardia, comincia a dubitare della colpevolezza di Coffey e cerca di convincere tutti della sua innocenza. L’assoluzione arriverà quando oramai sarà troppo tardi.

King non ha scritto dunque solo romanzi horror. In questo romanzo drammatico, King riesce a emozionare descrivendo quanto può essere crudele la conoscenza del male.

Ti consiglio di leggere Stephen King: i 10 migliori libri  

Seguici qui 

Carla Zanutto

Carla Zanutto

Sono Carla e dal 2010 faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Le mie passioni sono il fitness, i cani e i libri.

Articoli consigliati