Home Lifestyle Interviste Ilaria Scalera, una vera fashion addicted

Ilaria Scalera, una vera fashion addicted

Ilaria Scalera, una vera fashion addicted
0

Ilaria Scalera: quando la passione per la moda diventa un vero e proprio lavoro

Dai banchi di scuola alla passione per la moda. Oggi Ilaria Scalera spopola sui social e collabora con importantissimi brand.

Ilaria scalera

Raccontaci un po di te: chi è Ilaria e da dove nasce la tua passione per la moda?

Ilaria è una ragazza di quasi 25 anni, abruzzese, innamorata del bello in ogni sua sfaccettatura, tra queste ovviamente anche la moda, fin da piccola ho sempre voluto scegliere io cosa indossare (povera mamma quante litigate) e ad oggi questa parte “bella” della vita è parte integrante del mio lavoro.

Se ti dovessi descrivere in tre aggettivi quali sceglieresti e perchè?

Sensibile, altruista, ed esigente

Perché sono il tipo di persona che si fa in mille per tutti, mi dispiace se qualcuno possa soffrire per qualsiasi motivo, mi lascio trasportare moltissimo dalle emozioni e dalle situazioni! 

Esigente (e aggiungerei anche perfezionista) perché voglio che tutto sia fatto secondo le mie aspettative.. (o almeno ci spero)

Ilaria Scalera
Foto dal profilo Instagram

Sappiamo che sei un’appassionata di fashion, travel e beauty. Qual è la categoria che più ti rappresenta e di cui più ti piace parlare?

Le amo davvero tutte, purtroppo il settore travel non è un argomento che posso trattare con la stessa frequenza delle altre due, ma qualora ci fosse occasione, la mia valigia è sempre pronta! 

Amo consigliare alle ragazze l’abito perfetto, ma anche il rossetto perfetto non è da sottovalutare 

Curiosando nella tua gallery IG ci viene spontanea una domanda: come scegli le location dei tuoi scatti e quanto lavoro di editing c’è dietro ogni foto?

Domanda complicata! O meglio, scattare nella mia città sta diventando molto complicato perché essendo molto piccola e non proprio “instagrammabile” i posti più carini li ho praticamente terminati 

C’è tanto tanto lavoro, più di quello che si possa immaginare! Abbinare determinati outfit a quella location, spesso cercare di ottimizzare i tempi girando con buste con cambi di vestiti per avere qualche scatto in più da postare durante la settimana.. cambiarsi nei luoghi più assurdi e scomodi.. il caldo, il freddo.. non sarà sicuramente paragonabile a tanti altri lavori faticosi, ma anche questo lo è, ed ha i suoi pro e contro.

ilaria scalera

Che rapposto hai con i social network? Qual è il tuo preferito?

Odio e amore. Instagram è senza dubbio il mio preferito! Non utilizzo praticamente nient’altro! 

Ultimamente mi diverto a scorrere la home di Tik Tok, mi limito a guardare! 

In quanto donne siamo molto curiose: ci sveli un progetto futuro? E un sogno nel cassetto?

Piccolo piccolo…ma io sono molto scaramantica.

Mi piacerebbe avere qualcosa di più “concreto” tra le mani, Instagram è bello, da tante possibilità e soddisfazioni.. ma, ahimè, non durerà per sempre! Quindi c’è un progetto per quanto riguarda l’ambito lavorativo.. e senza dubbio mi piacerebbe avere quanto prima una casetta tutta mia.

Grazie ad Ilaria Scalera per essere stata con noi. Ti consiglio di leggere anche Angela Inferrera, consulente d’immagine

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »