Home Food In cucina con Liebig
In cucina con Liebig

In cucina con Liebig

0

reel-liebig_cb00n86

Liebig è un marchio storico, da sempre protagonista della gastronomia in cucina. Nel 1800 Liebig crea l’estratto di carne, un prodotto naturale che in poco tempo viene apprezzato in tutto il mondo. Oggi Liebig, lo specialista del sapore, risponde alle moderne tendenze alimentari con una gamma di prodotti diversificata e completa. Dadi ed estratto di carne, per esaltare il gusto delle ricette di tutti i giorni e delle occasioni speciali. La gamma prevede anche prodotti per chi ha scelto una dieta vegetariana, creando un estratto di brodo vegetale, prodotto da proteine vegetali. Gli estratti prevedono ingrdeinti controllati di ottima qualità, per il bene del consumatore.
Estratto per brodo vegetale: Ottenuto da sole proteine vegetali di soia. Ricco di gusto, adatto all’alimentazione di sportivi, vegetariani e vegani. Adatto per i celiaci. Per un ottimo brodo basta un cucchiaino per 500ml di acqua, una punta di coltello per insaporire i tuoi piatti.

verdure_cbwqy02 estrattobrodovegetale_nutritional_312x280
Estratto di carne bovina: concentrato magro di sola carne bovina. Completamente naturale e ricco di gusto, adatto all’ alimentazione di coloro che cercano prodotti naturali. Per un ottimo brodo basta un cucchiaino (10 g circa) per 1 l di acqua, una punta di coltello (1 g circa) per insaporire i tuoi piatti.

carne_cbwqq7d estrattobrodocarne_nutritional_312x280
L’ utilizzo di questi prodotti è davvero facile, ed è possibile usarli in diverse tipologie di preparazione come: arrosti, brodi, sughi, verdure e quant’ altro. Ovviamente, è sconsigliato per le pappe dei vostri bambini.

Noi come ricetta vi proponiamo gli Agnolotti al Barbera.Buzzoole Ricetta molto semplice, ma che darà quel tocco in più al vostro piatto. Vi occorreranno:

  • 200gr di Agnolotti freschi, con ripieno di carne.
  • 2 Dadi Liebig (Gusto Ricco)
  • 2l di Vino Rosso
  • miele q.b.

Versate il vino in una pentola e portatelo ad ebollizione, e lasciatelo così finché si sarà ridotto della metà. In un tegamino fate sciogliere il miele a fuoco basso, fatelo caramellare ed attenzione a non bruciarlo. Una volta caramellato, lo versiamo nella pentola con il vino, infine aggiungiamo i due Dadi,precedentemente sciolti in 200ml di acqua calda. Continuate a far sobbollire a recipiente scoperto fino a ottenere una salsa abbastanza densa, occorrerà almeno mezz’ora. Alla fine toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare. Quando i vostri Agnolotti saranno cotti, versateli nella pentola con la salsa. Decorate con prosciutto cotto a dadini e germogli. Et voila, il piatto è pronto.

img_0086-iloveimg-converted

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *