Home Lifestyle People Paola Agostini, ingegnere nella vita e blogger per passione
Paola Agostini, ingegnere nella vita e blogger per passione

Paola Agostini, ingegnere nella vita e blogger per passione

0

Paola Agostini, un’ingegnere con la passione per la moda.

Paola Agostini

Ecco la nostra intervista a Paola Agostini che ci racconta come è riuscita a fare delle sue passioni il suo lavoro.

Paola Agostini, ingegnere nella vita e blogger per passione. Parlaci un po’ di te.

Sono multitasking. In realtà ogni mamma lo è quindi ho solo trasportato questo nuovo super-potere nella mia vita e nel mio lavoro. Il risultato? Ingegnere nella vita. Blogger per passione e per lavoro. Viaggiatrice da sempre. Fotografa e stylist per aspirazione. E per lavoro. Le mie passioni si sono intrecciate con la mia vita e sono diventate tutte un lavoro. Non dormo più, ma faccio tante cose che amo tutte in egual misura…

Sul tuo blog parli di fashion kids, beauty e travel. Qual è la categoria di cui ami più parlare e che più ti rappresenta?

Tutte mi rappresentano e tutte fanno parte di me. E in fondo fanno parte di ogni donna, no? Ci piace truccarci, curarci, ci piace viaggiare, ci piace vestire bene i nostri bambini, non è vero?

Paola Agostini
Foto dal profili Instagram Sissi_mum

Sei mamma, lavoratrice e blogger: come fai a conciliare tutto?

Non dormo! In realtà scrivo dappertutto, in mille note sul telefono, foglietti, ecc.! La fotografia è diventata un momento di unione tra me e Sissi, di comunicazione, di riflessione, su cui ragioniamo e ci confrontiamo, quindi amiamo ritagliarci tempo per le foto.

La parte dura?! Lavoro anche di sabato e domenica, lavoro ogni giorno anche dopocena. Questi sono i momenti che dedico maggiormente alla stesura degli articoli per il blog/magazine e all’editing degli shooting.

Sappiamo che giri tutta Europa per assistere alle sfilate kids. Qual è quella che ti piace e ti diverte di più?

Parigi. La trovo sempre stimolante e ricca di novità. Inoltre “Paris is always a good idea” quindi la scusa è sempre buona per un po’ di sano shopping nella Ville Lumiere!

Ci sveli qualche tendenza moda kids per il prossimo autunno inverno?

Athleisure: che non vuole dire – vi prego – andare in giro in tuta! I capi casual si intrecciano con quelli sportivi e diventano comodi ma cool. Quanto ai colori, sì al fluo e a rosso, verde, blu cobalto. Tanto oro e nero.

Un capo immancabile: il teddy coat in versione mini!

 

 

Noi seguiremo senza dubbio tutti i suoi preziosi consigli.

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *