Beauty,  Interviste

WoBeauty Routine: Maria Sole Racca

 

Maria Sole Racca della La Manina Golosa è piemontese DOC.

E maestra di scuola primaria, ma da sempre appassionata di dolci.

Quando non insegna, ama passare il mio tempo in cucina insieme al piccolo aiutante di casa, Noah.

maria sole racca
maria sole racca

Ci racconti la tua beauty routine e quanto dura?

La mia beauty routine dura in totale una decina di minuti, tranne quando curo i capelli che richiedono una maggior attenzione e quindi più tempo. Innanzitutto mi piace pulire bene il viso con un latte detergente! Uso latte detergente viso all’olio di Argan di “L’Erboristica”. Poi metto anche una crema per il viso,  il mio ragazzo mi ha regalato la Vichy Idèalia a Natale… Fantastica!!!

 Quali sono i tuoi prodotti must?

Mi piace molto la “Just”, ho molti prodotti di questa linea perché le uso anche per il mio bimbo e per molti disturbi quali dermatite, arrossamenti, dolori muscolari… ho la crema piedi, crema mani alla camomilla, calendula, lavanda, lamelloderm e timo. Di solito prendo i set con le versioni mini delle creme, hanno un prezzo molto più accessibile, durano tanto e riesco a prendere così più prodotti… per il corpo metto la crema corpo che metto a mio figlio perché idrata tantissimo, la Mustela Ydra bebè. Il bagnoschiuma che uso è Kaloderma, lascia la pelle profumata e morbidissima!!

Ci dai qualche consiglio?

Mi sono abituata in gravidanza a spalmarmi di olio di mandorle puro per le smagliature e a volte lo faccio ancora, soprattutto dopo la depilazione!

 Nella tua trousse cosa c’è?

Nella mia trousse c’è un eye-liner nero Nouba, una matita nera Chanel, mascara Pupa Wamp, un gloss trasparente Kiko, un fondotinta compatto Deborah New Skin, degli ombretti L’Oreal e due pennelli. Ho pochi prodotti ma (con il tempo) ho imparato a comprare meno cose ma di maggior qualità.

 Il tuo profumo?

I profumi che adoro per la Primavera-Estate sono le fragranze floreali. Sto usando Ortensia di L’Erbolario, ma il mio preferito rimane però un profumo alla violetta che acquisto ogni volta che vado a Menton: Absolu violette di “Provence et nature”.

 I tuoi smalti preferiti?

Il mio smalto preferito è uno Chanel, non tanto per il colore…quanto per il legame affettivo perché me lo ha regalato mia mamma (insieme alla matita nera di prima).

 Come curi i tuoi capelli?

I miei capelli sono molto sottili e fragili, si spezzano facilmente… ho da poco terminato lo shampoo della Phyto Paris con phytokératine che mi ha consigliato la mia farmacia di fiducia. Adesso sto provando la linea ristrutturante della Ultra Dolce di Garnier. Metto una maschera de L’Erboristica ai semi di lino e burro di karité. Quando sono proprio secchi, uso un olio riparatore sempre de L’Erboristica.

 Estetista oppure no?

Vado dall’estetista una volta ogni due settimane, è il mio appuntamento fisso del sabato. Mi fa manicure e sopracciglia, perché io sono davvero impedita!

Ceretta o laser?

Ceretta per il viso, per il corpo parliamone…faccio da me, ho Silk Epil e lo uso ovunque!

 L’importanza della cura dei piedi, ora che arriva la bella stagione, qual è?

Cura dei piedi, si!!! Crema piedi Just fenomenale! E mi piace lo smalto bianco.

Ti consiglio di leggere anche Maschera viso con argilla bianca di Oro di Spello

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.