Ivan Granatino, chi è

Ivan Granatino nasce a Caserta ed inizia sin da piccolo ad approcciarsi al mondo della musica grazie alla passione del padre per le canzoni classiche napoletane.

Impara a suonare moltissimi strumenti come autodidatta ed oggi, nei suoi concerti, suona dalla chitarra al pianoforte, dalle percussioni alla tromba.

Il suo stile si può considerare urban perché va dall’hip hop all’r&b, dalla musica dance al rock, dal rap al reggeton.

Il grande palcoscenico di The Voice of Italy su Rai2 offre ad Ivan la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico ed apprezzare dalla giuria nel team di J-Ax nel 2014. Nel 2016 il palco del Primo maggio a Roma.Ivan Granatino

Nel 2017 l’album Ingranaggi prodotto dalla sua stessa etichetta, Napule Allucca/Believe che ha prodotto anche i singoli Annarè, remake della hit di Gigi D’Alessio e Vitamì con oltre 3.000.000 di views su YouTube.

Invece nel 2019 con il singolo “Me llama” insieme a Bl4ir, raggiunge i 10 milioni di visualizzazioni per la hit dell’estate. Con il brano “Tutto apposto” entra nella soundtrack della quarta stagione di Gomorra – La Serie prodotta da Sky – Cattleya.

A Natale 2019 reinterpreta “Don Salvatò” del maestro Enzo Avitabile.

Raggiunge i 16.000.000 di views con “Viene appresso a me”.

Il 9 giugno 2019 ha aperto il concerto del re del reggeton Daddy Yankee. Alcune delle sue canzoni sono state di recente scelte per un cortometraggio. Una carriera sempre in crescendo anche grazie alle collaborazioni con Clementino, Club Dogo, Luchè, Enzo Dong, D-Ross e Tullio de Piscopo.

Insieme alla musica Ivan è stato protagonista come attore in “Song e Napule” e “Ammore e mala vita“, i film dei Manetti Bros. Alcune delle sue canzoni sono scelte come colonna sonora di alcuni film come: “Reality“, regia di Matteo Garrone e Gomorra la serie.

Ivan Granatino ora in studio per ultimare l’album più urban mai scritto sino ad oggi.

Ti consiglio di leggere DINERO, il nuovo singolo di Ivan Granatino e Clementino

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati

Translate »