Le scarpe must have dell’autunno/inverno 22-23
Le scarpe must have dell’autunno/inverno 22-23
Stivali classici, tacchi vertiginosi, dettagli preziosi e ballerine: ecco le calzature più trend e belle da indossare in questo autunno-inverno.
Décolleté con laccio
Le décolleté in questa stagione si allacciano alla caviglia diventando così accessorio fetish.
E sono le altezze ad essere protagoniste di tantissimi look visti in sfilata: s’ispirano alla moda anni 2000, tra tacchi vertiginosi e plateau che rialzano il piede.
Biker boots
La moda torna sui suoi passi riscoprendo un modello di stivali che nell’ultima decade ha conosciuto l’oblio: i biker boots.
Tornano prepotentemente con piccole borchie, fibbie e suola carrarmato, oppure in lunghezze extra long e dal fit morbido. Super versatili, sono il prolungamento dei pantaloni di pelle ma s’indossano anche con leggerissime gonne che mostrano la lingerie sottostante.
Le scarpe must have dell’autunno/inverno 22-23: Ballerine
Le ballerine sono tra le flat shoes più ricercate è trendy per questa stagione: romantiche in raso e con suola rasoterra o con tacchi micro in versione slingback, da indossare rigorosamente con le calze di lana colorata.
Stivali al ginocchio
Da sempre la scarpa più gettonata per l’autunno/inverno è lo stivale.
Si parte dai modelli classici, in pelle liscia e con un tacco medio per poi passare a modelli più
lavorati è colorati, in pelle matelassé o con punta affilata e tacco stiletto.
Mocassini
Per chi cerca un paio di scarpe comode, ecco che i mocassini si confermano protagonisti
delle stagione.
In pelle lucida, nera e a punta, rinforzata da borchie metalliche dorate come nei primi anni 2000, sono scarpe eclettiche e adatte ad ogni look.
Cuissardes
La vera tendenza dell’autunno/inverno 22/23 è il cuissardes.
Saranno per tutti i gusti: dai modelli seconda pelle detti anche pantaboots, aderentissimi, coloratissimi e a punta a quelli più sobri, morbidi in pelle scamosciata e rasoterra per un look metropolitano.
Caterina M.
Ti consiglio di leggere anche Accessori moda autunno/inverno 2022/2023