Matthew Williams nuovo direttore artistico di Givenchy
Lo stilista statunitense Matthew Williams è il nuovo direttore artistico dell’azienda di moda francese Givenchy.
Dopo l’addio di Clare Waight Keller, che, tra l’altro, realizzò l’abito da sposa di Meghan Markle, da Givenchy arriva Matthew Williams come nuovo direttore creativo. Classe 1985, nato a Chicago e cresciuto in California, lo stilista è il fondatore dell’etichetta di streetwear, Alyx.
La sua prima collezione firmata Givenchy sarà presentata il prossimo ottobre, durante la Paris Fashion Week.
Dopo aver lavorato in passato come direttore artistico per Lady Gaga e Kanye West, nel 2015 ha fondato il proprio label Alyx, (dal nome della figlia), etichetta dalla forte impronta luxury streetwear.
“Sono estremamente onorato di unirmi a Givenchy. La posizione unica e l’aura senza tempo della maison la rendono un’icona innegabile. Non vedo l’ora di lavorare nei suoi atelier e con il suo team per trasportare il brand in una nuova era, basata sulla modernità e l’inclusività. Sono grato della fiducia che Lvmh ha riposto in me dandomi l’occasione di realizzare il sogno di una vita“. Queste le dichiarazioni dello stilista.
Sidney Toledano, presidente e ceo di Lvmh Fashion Group si è detto entusiasta di avere Matthew Williams come nuovo direttore artistico.
“La sua singolare visione della modernità sarà una grande opportunità, per Givenchy, di scrivere un nuovo capitolo con forza e successo”.
La voce che circolava da tempo viene quindi confermata: Matthew Williams è incoronato nuovo direttore artistico della griffe parigina Givenchy.
Federica Donati