Home Moda&Bellezza Fashion Must Have autunnali: la mantella

Must Have autunnali: la mantella

Must Have autunnali: la mantella
0

La mantella sarà la protagonista assoluta dei cappotti autunno inverno 2020

Oggi la mantella è decisamente l’acquisto più trendy di stagione. Imperativo di stagione è sceglierle ampie, e preferibilmente in tessuti lussuosi e caldi. Dalla maglia di cashmere al panno di lana, dalla pelle al feltro al tweed, ma anche in pvc antipioggia.

 

Il punto di forza di cappe e mantelle, oltre al fatto di essere uno dei pezzi evergreen sui quali investire questa stagione, è senza dubbio la versatilità. Che si manifesta nel poterli stratificare a piacere sopra o sotto giacche e cappotti. Ma anche stringerli in vita con una cintura.

La mantella è sicuramente un capo dotato di un fascino assolutamente senza tempo.

Se volete un risultato impeccabile, optate per la mantella coordinata. En pendant al trench, al cappotto, al blazer o anche all’abito che sta sotto. Un capospalla così soft che si accorda alla fantasia e al colore del capo sottostante sarà vi garantirà un’eleganza assoluta.

Anche la versione più simile al poncho è un evergreen della moda. Una tendenza country chic perfetta declinata nelle palette dei marroni e in color cuoio.

mantella
Dalla sfilata Balamain

Avete già scelto il vostro modello preferito?

Ti consiglio di leggere anche Autunno inverno 2020: tornano i pantaloni in velluto

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »