Home Cultura Film Abbasso l’amore – Down With Love: il film

Abbasso l’amore – Down With Love: il film

Abbasso l’amore – Down With Love: il film
0

Abbasso l’amore – Down With Love è la meravigliosa commedia romantica con Renée Zellweger ed Ewan McGregor

 

Abbasso l’amore – Down with Love è una commedia romantica uscita nel 2003 e diretta da Peyton Reed, regista di film come Il ritorno del maggiolino tutto matto – The Love Bug (1997), Ragazze nel pallone – Bring it On (2000), Ti odio, ti lascio, ti… – The Break-Up (2006) e Ant- Man (2015).

Questo film sembra fare il verso alle commedie sbarazzine degli anni ’60, tanto che il personaggio di Catcher Block, interpretato da Ewan McGregor, ricorda Bernard Lawrence, il personaggio interpretato da Tony Curtis nel film Boeing Boeing (1965), un giornalista che intrattiene relazioni con tre hostess di tre nazionalità diverse: una spagnola, una francese e una tedesca.

Mentre altre scene sono chiaramente ispirate ai film Amore, ritorna! del 1961, come quando Catcher / Zip finge di essere finito in un appartamento per caso quando in realtà sa benissimo dove si trova, e e Il letto racconta... del 1959.

Questo è l’ultimo film in cui appare sul grande schermo il mitico Tony Randall, celebre per aver interpretato Felix nella serie La Strana Coppia – The Odd Coupledal 1970 al 1975 e film come Il letto Racconta… – Pillow Talk (1959), Amore Ritorna! – Love Come Back (1961) e Non mandarmi fiori! – Send Me No Flowers (1961), tutti e tre con Doris Day e Rock Hudson.

Down With Love, la canzone

Il titolo originale del film, Down With Love, è ispirato dall’omonimo e famoso brano portato al successo da Judy Garland

Nella colonna sonora del film una cover del brano è stata cantata da Michael Bublè e Holly Palmer.

 

Di cosa parla Abbasso l’Amore – Down With Love?

Barbara Novak è una scrittrice femminista con una forte avversione nei confronti dell’amore, che vive nella New York del 1996.

abbasso l'amore renee zellweger

Questa sua grande avversione verso l’amore la porta a scrivere un romanzo, intitolato Abbasso l’Amore – Down With Love, che diventa presto un best seller e una guida di vita per molte donne.

Catcher Block  è un giornalista, ma sopratutto è un affascinante rubacuori.

Il giornalista viene incaricato di intervistare la scrittrice e Catcher decide di far cambiare idea sull’amore a Barbara con ogni mezzo.

Leggi anche

Insonnia d’amore, l’intramontabile film romantico

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »