Portami con te di Graeme Sims
Portami con te è il secondo di 7 libri scritti da Graeme Sims.Un percorso affascinante da affrontare con le armi migliori: amore, dolcezza e pazienza.
All’epoca lo scelsi perché faceva al caso mio.
Per strane circostanze, mi sono ritrovata a condividere un tratto della mia vita con 5 cani.
Questo libro è la storia affascinante di tutti i cani di diverse razze che hanno accompagnato la vita di Sims.
“Per diventare buoni addestratori di cani bisogna esaminare il proprio atteggiamento verso di loro con la stessa attenzione con cui si osservano i cani stessi”
Un breve cenno sull’Autore
Graeme Sims è un uomo dalla personalità eclettica.
Prima Direttore creativo in un’agenzia pubblicitaria, ha poi scritto e illustrato libri per bambini e dipinge.
La grande passione per i cani è il suo punto fermo: addestratore di fama mondiale, trascorre molti anni a lavorare con loro, affinando tecniche rivoluzionarie.
Ha condotto show e rappresentazioni in due parchi a tema ed è stato responsabile di uno dei più grossi centri di addestramento nel Devon.
Attualmente vive in una fattoria nel Galles meridionale, con i suoi cani.
Dedica tutto il proprio tempo a osservare il loro comportamento per perfezionare il suo metodo e scrive saggi e articoli per aiutare gli altri proprietari a diventare i migliori amici dei propri cani.
Nato nel 1937 ha 83 anni.
Portami con te
L’Autore descrive e analizza i diversi problemi comportamentali dei suoi cani illustrando le modalità per riuscire a risolverli.
Tutto questo avviene grazie all’osservazione della quotidianità, dove tutto può succedere, gestita con il suo grande talento di pazienza, dolcezza e serenità.
Spiega come l’errata interpretazione dei comportamenti, possa contribuire a comportamenti devianti.
La giusta comprensione dei comportamenti, è la chiave di accesso ai fini dell’addestramento e al benessere comune.
In genere siamo portati a credere che i cani pensino e reagiscono in modo simile al nostro, ma non è così.
Graeme Sims in Portami con te, ci guida dentro la meravigliosa mente dei cani, spiegandoci quali sono i loro meccanismi interiori e perché fanno ciò che fanno.
L’autore, svelandoci la mente dei cani, ci aiuta a guardare il loro mondo, con gli stessi occhi per comprendere meglio il nostro affascinante compagno di vita.
Un libro per chi inizia l’avventura con un cane o più di uno, che sia uscito da un allevamento o che sia stato adottato, che consiglio.
A me è servito per guadagnarmi il diritto di essere considerata la migliore amica dei miei cani.
Carla Zanutto