Film

Prison Break, la serie

Prison Break: “L’evasione era solo l’inizio”

Le cinque stagioni della serie statunitense Prison Break sono andate in onda per la prima volta dalla Fox dal 2005 al 2017.

Prison Break è una serie thriller drammatica e d’azione, che ha saputo farsi amare dal pubblico nel corso delle stagioni.

La serie creata e co-prodotta da Paul Scheuring, sceneggiatore di serie come Zero Hour del 2013.

La produzione è di Adelstein-Parouse in collaborazione con Original Television e 20th Century Fox Television.

Inizialmente la serie è ambientata nel penitenziario di stato di Fox River, un carcere immaginario situato a Joliet in Illinois, nella stessa Joliet, a Chicago e Washington. Durante le stagioni le vicende si svolgono in diversi territori degli Stati Uniti, in Messico e a Panama, per concludersi a Los Angeles e Miami.

A caratterizzare questa fantastica serie sono la forte suspense, l’azione, il genere thriller, l’arguto ingegno dei protagonisti e il complicato retroscena fantapolitico.

La serie sembrava finita nel 2009, dopo quattro stagioni e un film per la televisione, Prison Break: The Final Break (2009), ma sei anni dopo nell’agosto del 2015 la Fox annunciò di aver ordinato la produzione di una miniserie sequel, che sarebbe andata a comporre la quinta stagione della serie, trasmessa dal 4 aprile al 30 maggio 2017.

Il 4 gennaio del 2018 la Fox ha annunciato la sesta stagione di Prison Break, ma questa ancora non ha visto la luce e non si sa se questo progetto verrà davvero portato a termine.

 

Prison BreakDi cosa parla Prison Break?

All’inizio della prima stagione Michael J. Scofield, interpretato dall’affascinante Wentworth Miller, decide di farsi arrestare di proposito.

Lo scopo di Michael è quello di riuscire ad entrare nel penitenziario di stato di Fox River; dove il fratello, Lincoln “Link” Burrows, interpretato da Dominic Purcell,  imprigionato ingiustamente.

Michael ha progettato un’evasione dall’interno per salvare suo fratello: per riuscire nel suo intento il protagonista si è sottoposto a diverse sedute dal tatuatuore, per nascondere sul suo corpo la piantina del penitenziario statale di Fox River.

I protagonisti in ogni stagione si troveranno ad affrontare sempre sfide nuove, che vi terranno incollati allo schermo.

Leggi anche

Serie Anime gennaio 2021 su Amazon Prime Video

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.